Coronavirus, Borrelli: 160 guariti, oltre 2.200 casi. Rinviata Juve-Milan

In Italia 79 i morti. Si valutano nuove zone rosse. 17 positivi allo Spallanzani di Roma. Conte incontra maggioranza e opposizione. Domani vertice coi ministri. Anche lo sport si ferma: rinviata a data da destinarsi la semifinale di Coppa Italia

1 nuovo post

Puglia, 9 nuovi casi

In Puglia salgono a nove i casi di infezione da coronavirus, oltre al 75enne foggiano deceduto, che e' la prima vittima nella regione, oggi e' risultato positivo  anche un agente di commercio di 47 anni residente a Trani è ricoverato nel reparto di malattie infettive di Bisceglie. L'uomo era stato nei giorni scorsi in Lombardia e Veneto per lavoro.
 
- di Cecilia.MUSSI

Campania, 42 tamponi, 3 positivi

Nel pomeriggio di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 18 tamponi, uno solo di questi e' risultato positivo. Complessivamente, nella giornata odierna sono stati effettuati 42 test con un totale di tre tamponi positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
- di Cecilia.MUSSI

Iniziato vertice Conte con maggioranza e opposizione a palazzo Chigi

E' iniziata a Palazzo Chigi la riunione con i capigruppo di maggioranza e opposizione presieduta dal Presidente del consiglio Giuseppe Conte. All'ordine del giorno le misure sul Coronavirus. Sono presenti anche i ministri Roberto Speranza, Luigi Di Maio, Federico D'Inca', Alfonso Bonafede, Teresa Bellanova, Dario Franceschini e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Riccardo
Fraccaro. L'incontro e' cominciato alcuni minuti dopo il termine di quello con i capidelegazione.
- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus: 3 casi al Politecnico Torino, in isolamento

Ci sono tre casi di positività al Coronavirus tra il personale e i dipendenti del Politecnico di Torino. Sono in "isolamento secondo le disposizioni di norma e in buono stato di salute". Lo rivela il rettore Guido Saracco in una nota pubblicata sul sito dell'ateneo. "E' pervenuta da parte della Struttura Complessa di Igiene e Sanità Pubblica di Torino richiesta di collaborazione relativamente a tre casi di infezione da Covid 19 tra il personale e gli studenti iscritti al Politecnico.
 
- di Maurizio Odor

L'India blocca gli italiani, Pechino impone quarantena

L' ultima a sbarrare le porte all'Italia è stata oggi l'India, che ha annunciato la "sospensione con effetto immediato dei visti" per gli italiani, inseriti in una blacklist assieme a cinesi, sudcoreani, iraniani e giapponesi. Quarantena obbligatoria anche per gli italiani che sbarcano a Pechino, con la Cina che ha registrato altri 7 casi di contagio di ritorno dall'Italia, aumentando i timori del Paese da cui tutto è partito e che in questi giorni registra invece una frenata consistente dell'epidemia.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Di Maio: "Pronti 716 mln per il Made in Italy". VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Gallera: in arrivo più personale medico. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, primo morto in Spagna

La Spagna ha avuto il primo morto per il coronavirus. Il decesso è stato confermato ufficialmente dalle autorità spagnole, che registra 151 casi, di cui 71 in terapia intensiva. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, evitare abbracci e strette mano

Le persone che hanno oltre 75 anni e quelle che ne hanno più di 65 e sono ammalate sono invitate a non frequentare luoghi affollati. E' una delle raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo. Viene inoltre raccomandato a tutti di evitare, quando possibile, abbracci e strette di mano, e di mantenere la distanza di un metro dalle altre persone. Le misure riguardano l'intero Paese, per 30 giorni, ma sono da rivalutare ogni due settimane.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: ipotesi stop manifestazioni per 30 giorni, anche sport

Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l'affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. E' una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 199 casi in Germania, colpiti 15 Laender

Sono saliti a 199 i casi di contagio da Coronavirus certificati in Germania. Il ministero della Salute tedesco riferisce sul sito di 196 casi, stando ai dati aggiornati alle 15 di oggi. In serata però la Dpa ha riferito di altri tre casi, due nel Meclemburgo-Pomerania, e uno nel Saarland. Con questi ultimi test risultati positivi, i Laender colpiti in Germania sono 15 su 16.
- di Maurizio Odor

Secondo caso in Sardegna, è un docente

C'è un secondo caso di coronavirus in Sardegna. Si tratta - secondo quanto apprende l'ANSA da fonti della Regione Sardegna - di un docente di agraria cagliaritano, che nei giorni scorsi ha partecipato ad un congresso a Udine. L'uomo è in buone condizioni e si trova in quarantena volontaria a casa. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Baldanti a SkyTg24: letalità al 3,4% 

 
- di Maurizio Odor

Gallera, bimbo positivo non è in situazione compromessa. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, l'aggiornamento del Ministero della Salute

- di Maurizio Odor

Marche, 61 positivi in 15 Comuni

Sono distribuite in 15 Comuni marchigiani le 61 persone finora risultate positive al Coronavirus nella regione, su 200 test effettuati. Lo scrive la Regione Marche nell'ordinanza che ha disposto la sospensione delle attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di ogni natura dalla mezzanotte di stasera alle 24 dell'8 marzo. In particolare 55 interessano cinque Comuni del Pesarese.
- di Maurizio Odor

Rezza, siamo ancora in fase di espansione
 

"Siamo ancora in una fase di espansione spero che entro una o due settimane si cominci a vedere un effetto dei provvedimenti presi, poi possono comparire altri 'grappoli' di casi in altre regioni. Serve un pò di distanziamento sociale, poi passato il momento, si tornerà ad abbracciarci" 
- di Maurizio Odor

Coronavirus Francia: 212 casi, 21 più di ieri, 4 morti

Sono 212 i casi confermati di Coronavirus in Francia, 21 in più rispetto a ieri: lo ha annunciato questa sera nel punto stampa quotidiano il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon. Dodici sono i pazienti guariti, 4 i morti rispetto ai 3 di ieri, 152 i casi riconducibili a "cluster" sul territorio.
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti