Coronavirus, Borrelli: 160 guariti, oltre 2.200 casi. Rinviata Juve-Milan

In Italia 79 i morti. Si valutano nuove zone rosse. 17 positivi allo Spallanzani di Roma. Conte incontra maggioranza e opposizione. Domani vertice coi ministri. Anche lo sport si ferma: rinviata a data da destinarsi la semifinale di Coppa Italia

1 nuovo post

Perugia, tre dipartimenti chiusi

La "sospensione di tutte le attivita' didattiche, specialistiche, aggregative, tirocini ed altro presso i Dipartimenti di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Medicina veterinaria dell'Universita' degli studi di Perugia" e' stata decisa dalla Regione Umbria dal 4 marzo (con un'ordinanza della presidente Donatella Tesei) nell'ambito delle misure di prevenzione per il coronavirus.
  
- di Cecilia.MUSSI

Apple limita viaggi dei suoi dipendenti in Cina, Italia, Corea del Sud

Apple limita i viaggi dei suoi dipendenti in Cina, Italia e Corea del Sud a causa del coronavirus. Cupertino - secondo una comunicazione inviata ai dipendenti e riportata dai media americani - invita a condurre virtualmente eventuali riunioni o incontri.  
- di Cecilia.MUSSI

 Di Maio, nel drecreto un pacchetto contro la burocrazia

 
- di Cecilia.MUSSI

Le misure possibili richieste dal governo

Eventi sportivi a porte chiuse per 30 giorni e stop quindi ad ogni tipo di manifestazione che non consente di osservare la distanza di
sicurezza di un metro (intanto anche la partita di coppa Italia Juve-Milan e' stata rinviata). A coloro che hanno oltre 75 anni e a chi ne ha piu' di 65 ed e' ammalato l'invito e' a rimanere a casa e a non frequentare luoghi affollati. Invito esteso anche a chi ha solo qualche linea di febbre anche se non si e' recato stato nelle zone a rischio.
- di Cecilia.MUSSI

Primo cane "lievemente positivo" al Coronavirus in quarantena ad Hong Kong  

   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus: malato in Utir Catania, sanitari in quarantena

Un paziente che era ricoverato nell'Unita' terapia intensiva respiratoria (Utir) dell'ospedale Cannizzaro di Catania e' risultato positivo al Coronavirus ed e' adesso nel reparto Malattie infettive dello stesso nosocomio. Gli infermieri e i medici che sono entrati in contatto con lui sono stati messi in quarantena e sottoposti a controllo. Nell'Utir del Cannizzaro, che ha quattro posti letto e che e' stato sottoposto a 'sanificazione', per il momento sono sospesi i ricoveri.
- di Cecilia.MUSSI

Protezione civile: contagiate oltre 2200 persone, 160 guariti

 
- di Cecilia.MUSSI

Parigi, rubate migliaia di mascherine in ospedale

Dopo Marsiglia, anche a Parigi sono state rubate da un ospedale migliaia di mascherine protettive, che cominciano a scarseggiare per la diffusione dei contagi da coronavirus. L'ospedale Bichat, nel nord della capitale francese, ha denunciato il furto di ben 8.300 mascherine e di 1.200 flaconi di soluzione disinfettante per le mani, confermando una notizia anticipata dal periodico satirico Le Canard Enchaine'. Sul furto, avvenuto, a quanto pare, ieri, e' stata aperta un'inchiesta. A Marsiglia 2.000 mascherine erano sparite dall'ospedale Conception.   
- di Cecilia.MUSSI

Ipotesi di limitazione alla visite di parenti a case riposo 

Limitare la permanenza dei parenti di ammalati nelle sale di aspetto dei pronto soccorso e le visite dei familiari degli anziani ospiti nelle case di riposo. E' una delle proposte del comitato scientifico voluto da Palazzo Chigi per l'emergenza coronavirus, illustrate dal premier nella riunione dei capigruppo di maggioranza e opposizione. Nel caso in cui venissero adottate, le misure varrebbero per 30 giorni, in tutto il Paese, e andrebbero valutate ogni due settimane sulla base dell'andamento dell'epidemia.
- di Cecilia.MUSSI

Comitato scientifico: rinvio di convegni e congressi

Rinvio di tutti i convegni e di tutti i congressi, specie di quelli che riguardano il personale sanitario e dei servizi di pubblica utilita', per renderlo disponibile per l'emergenza Coronavirus. E' una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe
Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese.
- di Cecilia.MUSSI

Rinviata Juventus-Milan di Coppa Italia

La partita valida per la semifinale di Coppa Italia tra Juventus-Milan è stata rinviata a data da destinarsi.
- di Cecilia.MUSSI

Usa, 106 casi in tutto il Paese

Sale a nove il numero dei decessi legati al coronavirus negli Stati Uniti, tutti nello stato di Washington. I casi di coronavirus in tutti gli Usa sono saliti a 106, distribuiti in 12 stati. Quelli piu' colpiti sono la California con 20 casi e lo stato di Washington con 18 casi.
- di Cecilia.MUSSI

Fontana, "Domani proposte a sostegno dell'economia"

- di Cecilia.MUSSI

Washington, 27 casi nello stato, 9 morti

Il numero totale di persone che hanno contratto il coronavirus nello stato americano di Washington è salito a 27, con nove morti. Ieri erno 6 le persone decedute e 18 i casi registrati. 
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: "Pronti 716 milioni per sostenere il Made in Italy"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti