Sono 6 i decessi in Lombardia, 173 i contagi. In Veneto, i casi confermati sono 33 e in Emilia-Romagna 18. Primo caso in Alto Adige. Stop alle tasse per chi vive nelle zone rosse. Caos treni al Nord. GLI AGGIORNAMENTI
1 nuovo post
Coronavirus, Borrelli: Italia paese sicuro. VIDEO
Coronavirus, Borrelli: 219 contagiati, 5 deceduti. VIDEO
Israele sconsiglia i viaggi in Italia
Il ministro della sanità israeliano Yaacov Litzman "ha consigliato" agli israeliani di "non recarsi in Italia". "Stiamo controllando - ha detto alla Radio Militare - per stabilire se l'Australia e l'Italia diventeranno paesi i cui arrivi in Israele devono essere isolati al loro ingresso nel nostro territorio". "Non abbiamo timore - ha aggiunto - di imporre l'isolamento d'autorità'".
Austria, in quarantena 11 persone tornate da Italia
Le autorità sanitarie austriache hanno ordinato una quarantena domiciliare preventiva di 12 giorni, a partire da oggi, per 11 persone che lavorano in un ospedale dello stato meridionale della Stiria e che sono rientrate ieri sera da un viaggio nel Nord Italia.
Mauritius, Alitalia: rientro per 40 persone
"In base a disposizioni delle autorità di Mauritius, non trasmesse alla compagnia prima dell'arrivo del volo, lo sbarco di 40 persone originanti da Lombardia e Veneto sarebbe stato condizionato a una messa in quarantena locale. Su richiesta degli stessi, ed in costante coordinamento con l'Unita' di Crisi della Farnesina, Alitalia ne sta predisponendo il rientro immediato, nonostante nessuno di loro abbia dichiarato sintomi di qualsivoglia malessere". Lo fa sapere Alitalia in una nota.
Lione, ricoverato autista italiano Flixbus
L'autista del pullman della compagnia Flixbus proveniente da Milano, in Italia, e bloccato all'autostazione Perrache di Lione, in Francia, è stato caricato in ambulanza e ricoverato in ospedale per effettuare le necessarie analisi dopo i sospetti di coronavirus: è quanto scrive LyonMag. Con lui, aggiunge la stampa francese, sarebbe stato ricoverato anche un passeggero, anch'egli affetto da sintomi di influenza, anche se meno marcati rispetto a quelli dell'autista.
Conferenza stampa in Regione Lombardia alle 17
Una conferenza stampa per fare il punto sui casi di Coronavirus è in programma per questo pomeriggio, alle 17, in Regione Lombardia.
La Sala stampa di Palazzo Lombardia è già aperta da diverse ore.
La Sala stampa di Palazzo Lombardia è già aperta da diverse ore.
Coronavirus, l'appello del sindaco Sala ai milanesi
Borsa Milano resta debole con Coronavirus, -4,74%; paura per il Pil
Piazza Affari, complice l'effetto sul Pil dei focolai di Coronavirus esplosi in Italia e le drastiche misure prese per ridurre il rischio contagi, a metà giornata perde il 4,74%. A preoccupare i mercati sono le conseguenze del diffondersi del virus e le ricadute sull'economia dei provvedimenti presi per combatterlo. Le vendite non risparmiano nessuno dei principali titoli di Piazza Affari, penalizzando particolarmente lusso, finanza e industria.
Le disposizioni valide per tutta la Lombardia
Salgono a 17 i casi positivi in Emilia Romagna
Nuovo caso di positività al coronavirus in Emilia Romagna. Si tratta di un residente nel Modenese che ha lavorato per alcune settimane nel Lodigiano, ora ricoverato al reparto malattie infettive del Policlinico di Modena.
Coronavirus: cinema, -44% di incassi al box office nel weekend
Coronavirus, le voci dei milanesi. VIDEO
Coronavirus: Borrelli, 99 ricoverati e 23 in terapia intensiva
Dei 219 casi confermati di coronavirus nel nostro Paese, 99 sono le persone ricoverate in ospedale con sintomi, 23 sono in condizioni più serie in terapia intensiva e 91 non hanno sintomi e sono a casa in isolamento. A cui si aggiungono 5 deceduti (4 in Lombardia e 1 in Veneto) e una persona guarita, il ricercatore allo Spallanzani di Roma. Lo ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.
Coronavirus: bloccato a Lione bus dall'Italia
Bloccato a Lione, nel sud della Francia, un bus proveniente dall'Italia settentrionale. E' quanto scrivono i media locali spiegando che lo stop del mezzo è scattato dopo che una passeggera ha chiamato la polizia, allarmata dalla "forte e anomala tosse" dell'autista del mezzo. I passeggeri del pullman della compagnia Flixbus, sottolinea il sito de Le Progres, sono stati bloccati questa mattina, intorno alle 7 All'autostazione di Perrache e al momento "restano confinati".
Coronavirus, Conte: con i Paesi Ue non cambia nulla. VIDEO
Coronavirus: la Federugby sospende l'attività
Anche il rugby si ferma a causa dell'emergenza Coronavirus. Lo rende noto, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Federazione. "La Federazione italiana rugby - si legge - facendo seguito alle ordinanze disposte dalle autorità competenti e del Coni, in tema di contenimento dell'emergenza epidemiologica in atto, per il fine settimana del 28 febbraio-1 marzo sospende i campionati nazionali, inclusa tutta l'attività giovanile, ma anche l'attivitàdi raduno delle Nazionali nelle regioni raggiunte dai dispositivi".