Coronavirus, 7 morti e oltre 220 contagiati. Conte: un ospedale non ha seguito protocollo

Sono 6 i decessi in Lombardia, 173 i contagi. In Veneto, i casi confermati sono 33 e in Emilia-Romagna 18. Primo caso in Alto Adige. Stop alle tasse per chi vive nelle zone rosse. Caos treni al Nord. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus: Fs, rimborsi totali acquisti fino al 23

Chi rinuncia al viaggio in treno avrà il rimborso del biglietto o un bonus. Sia Fs che Italo-Ntv hanno previsto misure per venire incontro all'emergenza Coronavirus: Trenitalia, si legge sul sito, prevede il rimborso integrale dei biglietti acquistati fino al 23 febbraio (con bonus per frecce e Intercity e viaggi misti e denaro per i regionali). Le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro il 1 marzo. Italo sta definendo la possibilità di "fruire di bonus" a chi rinuncia a un viaggio fino "al 1 marzo nelle zone interessate dal contagio  epidemiologico".
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Borrelli, quinta vittima in Italia

Sono cinque le vittime in Italia del Coronavirus. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli sottolineando che la quinta vittima è un adulto di 88 anni di Caselle Landi, in Lombardia.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Borrelli, 219 i contagiati in Italia

Sono 219 i contagiati dal Coronavirus in Italia. Il dato aggiornato è stato fornito dal Commissario per l'emergenza Angelo Borrelli
- di Maurizio Odor

Coronavirus,  quinta vittima in Italia 

- di Maurizio Odor

Zaia: mai immaginato di dover chiudere carnevale Venezia. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Allerta virus, stato di emergenza in Corea del Sud. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Croazia sospende gite scuole in Italia

La Croazia ha deciso di sospendere tutte le gite scolastiche in Italia per un mese per limitare al massimo il rischio di diffusione dell'epidemia da coronavirus. Il ministero degli Esteri ha invece consigliato ai cittadini croati di evitare viaggi in Veneto e in Lombardia, regioni che sono state dichiarate "a rischio di contagio da coronavirus". Un gruppo di 42 studenti e quattro docenti di un liceo di Pola rientrato da Venezia ieri, è stato messo in isolamento domiciliare e sotto osservazione per due settimane.

 
- di Redazione Sky TG24

Patuanelli convoca imprese su misure per Coronavirus 


 Il Ministro Stefano Patuanelli ha convocato domani, alle ore 16 presso il MiSE, i rappresentanti di Confindustria, R.E TE. Imprese, Alleanza Cooperative Italiane e Confapi per un confronto sulle misure da adottare per fronteggiare le conseguenze derivanti dal Coronavirus sul sistema produttivo del Paese. Lo comunica il ministero in una nota.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Berlino, non prevista chiusura frontiere 

La Germania non prevede di chiudere le frontiere in seguito all'esplosione dell'emergenza coronavirus in Italia. Lo ha affermato il portavoce del ministero dell'Interno rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Berlino.
- di Redazione Sky TG24

Gallera: "Non ha senso fare tamponi a tutti" 

"Non ha senso pensare di fare a tutti il tampone": cosi' ha assicurato l'assessore alla Sanità della Lombardia Giulio Gallera all'Aria che tira su la7, spiegando che la strategia rispetto al momento dei primi contagi è cambiata. "Inizialmente erano fatti a tutti quelli che avevano avuto contatti diretti con i contagiati - ha detto - Ora la strategia è di isolarli a domicilio. L'Ats controlla due volte al giorno la febbre e se c'e' anche il minimo stato febbrile" viene fatto il test.
- di Redazione Sky TG24

 Mauritius, Farnesina segue caso aereo

 "La Farnesina sta seguendo sin dalle prime battute la vicenda dell'aereo italiano bloccato a Mauritius, in contatto costante con la compagnia aerea Alitalia e con l'Ambasciata a Pretoria, competente per l'area, al fine di assicurare la massima assistenza agli italiani a bordo". Lo riferisce il ministero degli Esteri in una nota. 
- di Redazione Sky TG24

Gallera,167 casi lombardi, 50% a domicilio


"Al momento ci sono 167 casi positivi, di questi circa 10 % sono nella situazione più critica e 50% al proprio domicilio perché asintomatici" : sono i numeri forniti dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera all'Aria che tira su La7. 

- di Redazione Sky TG24

Possibile paziente 0 del Veneto in ospedale Vicenza


 "E' stato prelevato e sta andando all'ospedale malattie infettive di Vicenza per fare il tampone" il paziente di Albettone (Vicenza) individuato come possibile paziente zero, che potrebbe aver diffuso il virus a Vò Euganeo (Padova). Lo conferma all'ANSA il sindaco di Albettone Joe Formaggio. Da alcuni giorni l'uomo era febbricitante. Formaggio conferma anche la notizia che il paziente si sarebbe recato nei giorni scorsi nel lodigiano, centro del focolaio in Lombardia, per la presentazione di un libro.

- di Redazione Sky TG24

Piazza Affari negativa

Piazza Affari peggiora (-4,3%) con l'Italia ormai considerata l'epicentro europeo del coronavirus. Il contagio riguarda anche gli altri listini con Francoforte e Parigi in calo del 3,8% e Londra del 3,2% guardando anche ai futures Usa negativi.
 
- di Redazione Sky TG24

Volo bloccato alle Mauritius è Alitalia con 300 a bordo

E' un volo dell'Alitalia con 300 persone a bordo l'aereo bloccato alle Mauritius dalle autorità locali. In questo momento, secondo quanto si apprende da fonti informate, stanno permettendo lo sbarco solo ai passeggeri provenienti dalle zone italiane non a rischio coronavirus. Gli
altri restano dentro l'aereo.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti