Shoah, Liliana Segre da aprile sospende incontri con studenti nelle scuole

Cronaca

Lo stop arriva per motivi di età. La notizia e' stata anticipata a Il Ducato, il giornale della scuola di giornalismo di Urbino, dalla portavoce della senatrice

A 89 anni, Liliana Segre sospenderà gli incontri con le scuole e gli studenti dal prossimo aprile per limiti di età. La notizia è stata anticipata dal Ducato, il giornale pubblicato dagli studenti di giornalismo di Urbino. La senatrice, deportata nel campo di concentramento di Auschwitz nel 1944, interromperà gli incontri con i ragazzi in una scuola della provincia d'Arezzo.

Senatrice a vita dal 2018, da alcuni mesi è sotto scorta

Lilliana Segre è stata nominata senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel gennaio 2018 «per aver illustrato la patria con altissimi meriti nel campo sociale». Da decenni si impegna per conservare la memoria dell’Olocausto nelle nuove generazioni. Da quando è stata nominata senatrice a vita ha ricevuto minacce e critiche da partiti di estrema destra ed è finita sotto scorta, ma anche vari premi e la cittadinanza onoraria di diverse città.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.