Meteo, le previsioni di lunedì 2 dicembre

Cronaca

Migliorano le condizioni meteo al Nord, mentre al Centro sono attesi acquazzoni sparsi. Al Sud velature, con nubi a tratti più consistenti sulla Calabria ionica e piogge deboli - LE PREVISIONI

Lunedì 2 dicembre migliorano le condizioni meteo al Nord, mentre al Centro sono attesi acquazzoni sparsi. Al Sud transito di diffuse velature, con nubi a tratti più consistenti sulla Calabria ionica e locali deboli piogge (METEO).

Il meteo al Nord

Al Nord, miglioramento e maggiori schiarite sulle regioni di Nordovest, fenomeni residui al Nordest. Piogge ancora a tratti moderate sulla Romagna. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13 gradi. A Milano qualche velatura e 12 gradi, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Al Centro, invece, cielo molto nuvoloso con instabilità e acquazzoni sparsi che localmente assumeranno anche carattere temporalesco. Temperature stabili, massime tra 12 e 17 gradi. Attesa pioggia a Firenze, con 14 gradi. Piovaschi anche su Roma e temperature intorno ai 17 gradi.

Il meteo al Sud

Al Sud transito di diffuse velature e nubi a tratti più consistenti sulla Calabria ionica, con locali e deboli piogge. Temperature in aumento, massime tra 16 e 20 gradi. A Napoli 19 gradi e qualche nuvola, così come a Palermo.

Cronaca: i più letti