Nuova marea a 1,38 metri dopo il picco record di 1,87 di martedì. Si teme per una nuova ondata nella giornata di venerdì. Zaia: "E' l'apocalisse" Conte: "Mose pronto nella primavera del 2021". GLI AGGIORNAMENTI
Nella cripta di San Marco 120cm di acqua, mai così alta dal 1966
La conferenza stampa da Marghera sul maltempo a Venezia. VIDEO
Vigili del Fuoco: "L'emergenza non è finita"
Il capo della protezione civile, Borrelli: "A lavoro per dichiarare lo stato d'emergenza"
Il patriarca di San Marco, Moraglia: "Ieri sera in piazza sembrava di essere al mare"
La storia del Mose e le ragioni per cui non è in funzione
Zaia: la nostra unità di crisi era in funzione da ieri pomeriggio
Brugnaro: l'anno scorso sfiorata la stessa tragedia
noi, dimostrare che possiamo farcela senza farci dare consigli da americani e francesi": sono le parole del sindaco di Venezia Brugnaro.
Il sindaco Brugnaro: Ringrazio Mattarella per la telefonata
"Ringrazio il Presidente Sergio Mattarella che mi ha chiamato: stiamo parlando di un problema mondiale, dobbiamo difendere le nostre eccellenze. Abbiamo due scelte: o ci dividiamo o ci uniamo". Lo ha detto il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. "C'era gente che piangeva perché aveva perso tutto - ha raccontato descrivendo la notte trascorsa -. Se non vogliamo spopolare la città dobbiamo dare certezze. Non si tratta di quantificare i danni ma il futuro della città"
Il premier Conte passerà la notte a Venezia
L'annuncio è arrivato dal governatore del Veneto Luca Zaia che ha detto: "Ho parlato un quarto d'ora fa con il premier Conte, sarà qui stasera verso le 17. Si fermerà anche la notte a Venezia".