Maltempo, nubifragio a Matera: acqua e fango invadono la città dei Sassi. VIDEO

Cronaca

Un violento temporale ha causato forti disagi nelle vie degli storici rioni, dove si sono riversati fiumi d'acqua. Danni in alcune abitazioni a causa degli allagamenti e grossi problemi alla circolazione stradale in città

Il maltempo che si è abbattuto sul Centro-Sud (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) non ha risparmiato Matera, dove un violento temporale ha creato forti disagi. Fiumi d'acqua si sono riversati nei Sassi e in alcune vie degli storici rioni la violenza dell'acqua è penetrata con molta forza in alcune abitazioni provocando danni. In città strade allagate e molti disagi per la circolazione stradale. Oggi a Matera le scuole sono chiuse per un’ordinanza del sindaco Raffaello De Ruggieri. (ACQUA ALTA A VENEZIA - DANNI AL COLLEGIO DI SAN SERVOLO)

Anche una tromba d'aria nel Materano

La Basilicata è una delle zone più colpite dal maltempo, in particolare nel Materano e nella fascia jonica lucana, dove in nottata una tromba d'aria, abbattutasi tra Scanzano Jonico e Policoro, ha provocato la caduta di alberi, di pali della luce, danni alle coperture di abitazioni e aziende (Allagamenti e alberi crollati al Sud. Acqua alta a Venezia. TUTTE LE FOTO - ACQUA ALTA A VENEZIA, QUANDO DIVENTA PERICOLOSA). 

Cronaca: i più letti