Trieste, il video di Rotta e Demenego in servizio: "Dormite sonni tranquilli"

Cronaca

Nelle immagini si vedono Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, in turno di notte insieme. "I figli delle stelle sono tornati - dicono-. La volante due veglia su di voi, dormite sonni tranquilli". La Polizia: "Ora proteggeteci anche da lassù"

"Buonasera, i figli delle stelle sono tornati". A parlare davanti alla telecamera di un telefonino è l'agente Matteo Demenego, in turno insieme al collega e amico Pierluigi Rotta. Il video, diffuso anche sull'account Facebook della Polizia di Stato, mostra i due poliziotti uccisi il 4 ottobre a Trieste (LA FIACCOLATA IN RICORDO - LE FORZE DELL'ORDINE OMAGGIANO I DUE POLIZIOTTI - LA MADRE DI MERAN: "NON SO COME CHIEDERE PERDONO" - POLEMICHE PER IL TWEET DI CHEF RUBIO) a bordo della volante mentre si rivolgono ai cittadini, augurando a tutti di "dormire sonni tranquilli,", perché "la volante due veglia su di voi, buonanotte". In sottofondo, la musica del brano "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti.

La polizia: nelle loro parole l'orgoglio per la divisa

"In quel 'dormite sonni tranquilli' c'è tutta la missione, la responsabilità, la dedizione al prossimo che erano alla base della scelta di Pierluigi e Matteo". È quanto si legge sull'account Facebook della polizia di Stato a commento del video."Una finestra di qualche istante sull'orgoglio di indossare la divisa della Polizia di Stato per servire la gente - sono ancora le parole del post -, la storia di una grande amicizia. Proteggeteci anche da lassù, tra le stelle". 

Cronaca: i più letti