Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di lunedì 16 settembre

I titoli di Sky Tg24 delle ore 18 del 15 settembre

2' di lettura

Dopo il weekend, anche l’inizio nella nuova settimana sarà caratterizzato dall'afa in quasi tutto il Paese. Temperature superiori di 5-7 gradi rispetto alle medie della seconda decade del mese di settembre. Il gran caldo dovrebbe resistere fino a mercoledì

Il colpo di coda dell’estate non si arresta. Dopo il weekend, anche l’inizio nella nuova settimana sarà caratterizzato dal gran caldo un po’ in tutto il Paese. Le temperature rimangono superiori di 5-7 gradi rispetto alle medie della seconda decade del mese di settembre. Giornate torride sono previste fino a mercoledì, quando cambierà tutto per il transito di una perturbazione dal Nord Europa accompagnata da aria fredda di lontane origini artiche (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord persistono condizioni di generale stabilità atmosferica con solo qualche addensamento diurno sull'arco alpino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 31. A Milano è previsto un picco di 30 gradi, così come a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro si rinnovano condizioni ampiamente soleggiate, con al più qualche nube pomeridiana sull'Appennino. Temperature senza variazioni significative, massime comprese tra 28 e 32. Le massime saranno ancora superiori ai 30 gradi sulle zone interne di ToscanaLazio e in Umbria. Trentuno gradi  di massima e sole sia a Firenze che a Roma.

Le previsioni al Sud

Al Sud inizio di settimana ancora improntato alla stabilità e al bel tempo con il transito di innocue velature. Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 31. A Napoli è prevista una giornata con cielo lievemente nuvoloso e una massima di 28 gradi. A Palermo sarà un lunedì soleggiato con un picco di 29 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"