Maltempo, una donna morta a Fiumicino. Ritrovato corpo anziano disperso ad Arezzo

Un'ondata di maltempo eccezionale sta flagellando in queste ore l'Italia. Una tromba d'aria nella notte ha provocato una vittima a Fiumicino e provocato danni ingenti. Evacuazioni nell'Aretino e disagi in tutta la Toscana per piogge molto forti

1 nuovo post
Dopo giorni di caldo estremo, l'Italia è ora flagellata da una forte ondata di maltempo con episodi di eccezionale intensità. A Fiumicino una donna è morta a causa di una tromba d’aria che ha fatto sbalzare la sua auto. Danni ingenti ad altre vetture e ad un distributore di benzina. Allarme del sindaco :"Sembra un teatro di guerra" A Roma segnalati allagamenti e chiusure delle stazioni metro di Repubblica e Cipro. Saranno 150 gli interventi in tutta la giornata nella Capitale. Il maltempo ha messo in ginocchio diverse città. Particolarmente colpito l'Aretino. Ad Arezzo è stato ritrovato morto l'anziano che era disperso. A Verona nel pomeriggio di sabato era crollata una porzione del tetto del Duomo mentre sulla città era in corso un forte temporale, durante la celebrazione della Messa prefestiva del sabato. Per fortuna non ci sono stati feriti.
- di Maurizio Odor
Il live blog finisce qui. Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie, seguite la diretta di Sky tg24
- di Cecilia.MUSSI

Maltempo, acqua alta "estiva" a Venezia

 
Una insolita acqua alta 'estiva' ha interessato questa sera Venezia. Complice il maltempo e la bassa pressione presente sull'Alto Adriatico, la punta di marea ha toccato i 97 centimetri verso le 19, poco sotto la previsione di un metro, stimata nel bollettino del Centro maree comunale.
- di Cecilia.MUSSI
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

I danni causati dai violenti temporali che si sono abbattuti sull'Aretino

@Ansa
 
- di Cecilia.MUSSI

Maltempo, cedimento in una Domus a Pompei, nessun ferito

 
Un cedimento di una trave e' avvenuto in una Domus del sito archeologico di Pompei a causa del maltempo di oggi. Una trave ha ceduto in una delle piu' eleganti Domus della citta' antica, la "Casa della Fontana Piccola", restaurata con i fondi del Grande progetto Pompei e riaperta nel 2015. La "Casa della Fontana Piccola" si trova in via Mercurio, nei pressi del Foro. Il cedimento, di una trave di recente realizzazione, e' avvenuto poco dopo le 15, in seguito alle piogge intense della mattinata che non hanno pero' rallentato il flusso di turisti in visita agli Scavi. Al momento del cedimento un gruppo di turisti si trovava nella Domus, ma nessuno e' rimasto ferito.
 
- di Cecilia.MUSSI

Maltempo, ok il sistema bonifica Lazio

 
Il nubifragio che nelle ultime ore ha flagellato il Lazio ha messo a dura prova il sistema regionale dei consorzi di bonifica che, informa Ambi Lazio, ha retto alla violenza della bomba d'acqua. Numerosi gli interventi per mettere in sicurezza le idrovore, gli impianti irrigui e di
sbarramento, soprattutto  dove la furia del vento e e della pioggia ha favorito l'accumulo, in poche ore, di tonnellate di arbusti e detriti. 
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Rfi, rallentamenti alla circolazione tra Roma Tiburtina e Orte

 
Le forti e insistenti perturbazioni atmosferiche che dalla notte hanno interessato il Lazio stanno provocando rallentamenti alla circolazione ferroviaria fra Roma Tiburtina e Orte, linea direttissima, sia in direzione Firenze sia verso Roma. Lo comunica Rfi in una nota. Dalle 15,35 parte del traffico ferroviario programmato in partenza dalla Capitale verso Firenze e viceversa e' istradato sulla linea convenzionale Roma-Orte, la cosiddetta Lenta. I treni in viaggio stanno, al momento, registrando ritardi fino a 50 minuti. E' in corso l'intervento dei tecnici di Rfi
per ripristinare la piena funzionalita' dell'infrastruttura ferroviaria.
- di Cecilia.MUSSI

Arezzo, lutto cittadino per il giorno dei funerali

 
Ad Arezzo è stato proclamato il lutto cittadino per la morte di Pergentino Carlo Tanganelli, il 72enne morto trascinato via dalle acque durante il violento nubifragio di ieri pomeriggio. Il sindaco della città, Alessandro Ghinelli, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. 
- di Cecilia.MUSSI

Veneto, allerta gialla prolungata fino alle 14 di domani

 
Il permanere nelle prossime ore di una situazione perturbata ha spinto il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto a prolungare lo stato di allerta gia' emanato fino alle ore 14 di  domani, lunedi' 29 luglio. Fino ad allora e' dichiarato lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticita' idrogeologica su tutto il territorio.  
- di Cecilia.MUSSI

Coldiretti, milioni di euro di danni

 
Ammontano a milioni di euro i danni provocati all'agricoltura dall'ultima violenta ondata di maltempo con una tempesta di grandine che ha letteralmente devastato centinaia e centinaia di ettari nella provincia di Arezzo dove si registrano le perdite maggiori. E' quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti sugli effetti della perturbazione che ha colpito a macchia di leopardo lungo tutta la Penisola.
 
- di Cecilia.MUSSI

Enel, rete elettrica sta tornando alla normalità nell'aretino

 
E-Distribuzione, la societa' del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che il servizio elettrico ad Arezzo e provincia sta tornando alla normalita', con le ultime situazioni sparse in via di risoluzione. E-Distribuzione, precisa una nota, ringrazia per la collaborazione la prefettura di Arezzo, la protezione civile, i Comuni e tutte le istituzioni coinvolte nella gestione dell'emergenza.
- di Cecilia.MUSSI

Meteo, le previsioni di lunedì 29 luglio. Ultime notizie | Sky TG24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Meteo, le previsioni di lunedì 29 luglio. Ultime notizie | Sky TG24 | Sky TG24
 
 
 
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti