Esondazione del fiume Reno, le immagini dall’alto. VIDEO

Cronaca

Un filmato girato da un elicottero della polizia mostra le conseguenze della piena del corso d’acqua nella Bassa Bolognese. Si vedono abitazioni e capannoni sommersi e perfino una strada interrotta a causa dello straripamento

E’ emergenza nella Bassa Bolognese a causa dell’esondazione del fiume Reno (FOTO). Le immagini, riprese da un elicottero della polizia mostrano la gravità dei danni causati dallo straripamento del corso d’acqua. Nel filmato girato dall’alto si vedono case e capannoni sommersi. Visibile anche una strada interrotta proprio dalla piena.

Danni alle coltivazioni e almeno 280 persone sfollate

Tra i comuni più colpiti Casal Maggiore e Argelato. Sono almeno 280 le persone sfollate a causa del maltempo che ha investito questa zona dell’Emilia. La Coldiretti ha lanciato un allarme per i danni ingenti alle coltivazioni. La Protezione civile parla di “situazione in risoluzione", anche se rimangono “aree allagate abbastanza ampie”. Appello della sindaca di Argelato Claudia Muzic che ha chiesto più mezzi e uomini per la situazione emergenziale: "Siamo ancora sott'acqua", ha detto la prima cittadina.

Cronaca: i più letti