In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Crolla ponte a Genova, 39 morti e centinaia di sfollati

Tra le vittime anche 3 bambini. Si continua a scavare tra le macerie. Di Maio e Salvini: "Revoca della concessione ad Autostrade". Toninelli: "I vertici si devono dimettere. La procura: "Non è stata una fatalità". Lutto cittadino nel capoluogo ligure. GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Ripercussioni per la raccolta dei rifiuti a Genova

 
Il crollo di ponte Morandi provocherà gravi ripercussioni nella raccolta dei rifiuti nel Ponente di Genova. L'unico compattatore dei rifiuti al servizio in quella zona della città è stato distrutto dal crollo del ponte insieme agli automezzi dell'azienda Amiu presenti nel deposito dove sono morti due lavoratori. La macchina serviva a compattare i rifiuti prima di andare in discarica. "La Regione è al lavoro per trovare un'alternativa", dice il governatore Toti. Il disastro e il Ferragosto hanno già fatto saltare numerosi turni di raccolta.
- di Daniele Troilo

Come cambia la viabilità per la Francia
 


 
- di Daniele Troilo

Le vittime della tragedia
 

 

 
- di Daniele Troilo

Soccorsi sospesi per rischio crollo

 
Soccorsi sospesi nell'area della tragedia di Ponte Morandi. Da circa un'ora le operazioni di scavo e ricerca sono state sospese per il pericolo di crollo una parte del pilone autostradale rimasta pericolante, nella zona di via Campi. Sono in corso le verifiche di stabilità da parte dei vigili del fuoco.
- di Daniele Troilo

M5S: chiare responsabilità governi passati

 
"Durante la scorsa legislatura più volte sono state denunciate le condizioni precarie di Ponte Morandi e delle infrastrutture viarie di Genova". Lo dichiarano Stefano Vignaroli e Paola Nugnes, capigruppo M5s nelle commissioni Ambiente di Camera e Senato. "E' ridicolo sentirsi rivolgere accuse sulla presunta contrarietà al progetto Gronda mentre non si vuole vedere le evidenti responsabilità legate alla mancata manutenzione dell'opera e chiare responsabilità politiche legate al mancato intervento dei governi passati".
- di Daniele Troilo

Sindaco Genova, Rischio abbattimento case

"Ho seri dubbi che le case sotto il ponte possano essere mantenute. Quelle case non si possono salvare perché sono sotto un ponte che ha buone possibilità di essere abbattuto, ma avremo cura degli sfollati che è la priorità numero uno". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, arrivando in Prefettura per il vertice sul crollo di Ponte Morandi. 
- di Redazione Sky TG24

Vigili del fuoco: nessuna voce dalle macerie

- di Redazione Sky TG24

Genova divisa in due: le foto di una città spezzata dopo il crollo del Ponte

 

il giorno dopo Genova divisa in due. FOTO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Ponte Morandi sarà demolito, il giorno dopo Genova divisa in due. FOTO | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Il video del salvataggio di un superstite

 
 

Crollo ponte Morandi, persona estratta viva dalle lamiere. VIDEO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Crollo ponte Morandi, persona estratta viva dalle lamiere. VIDEO | Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Fonti:la revoca della concessione è altamente improbabile

 
La revoca della concessione con Autostrade per l'Italia per la A10 Genova-Savona è estremamente improbabile visto che sarebbe possibile solo in caso di dolo grave e che la società ha regolarmente rispettato i piani di controllo ed intervento stabiliti in accordo con il ministero dei Trasporti. E' quanto riferisce all'AGI uno dei massimi esperti del settore che, per i suoi incarichi istituzionali, chiede di conservare l'anonimato. La procedura per la revoca della concessione, spiega la stessa fonte, è molto lunga e complessa e prevede l'individuazione di un grave dolo. 
- di Redazione Sky TG24

Resta chiusa la A10 nel nodo di Genova

Dopo il crollo del viadotto Polcevera, permane la chiusura dell'Autostrada A10 nel tratto Genova-Savona tra il bivio per la A7 Milano Genova e Genova Aeroporto in entrambe le direzioni con forti ripercussioni sulla viabilità della A10 direzione Genova tra Genova Pegli e Genova Aeroporto; sulla A12 Genova - Rosignano Marittima tra Genova Est e il Bivio per la A7 verso Genova; e sulla  A7 tra Bolzaneto e la A10. Per il traffico locale, Viabilità Italia in una nota consiglia di non percorrere le autostrade ma di fruire della viabilità ordinaria e cittadina secondo le indicazioni delle autorità di Genova.  flussi di traffico sulla A6, da Torino, A26 da Alessandria, sulla A7 da Milano, dalla A12 La Spezia - Massa, sono regolari e non vi sono in atto criticità. Permane fino alle ore 22.00 il divieto di circolazione per i mezzi pesanti. 
- di Redazione Sky TG24
"Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ci ha confermato che il Governo proclamerà il lutto nazionale per la tragedia di Genova". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nella sede regionale della Protezione Civile in un punto stampa insieme al capo della Protezione civile Angelo Borrelli.
 
- di Redazione Sky TG24

E' morto anche il fidanzato della vittima aretina

E' nell'elenco delle vittime della prefettura di Genova c'è anche il domenicano Carlos Jesus Erazzo Trujillo, fidanzato di Stella Boccia, anche lei deceduta. Erazzo Trujillo era dato inizialmente tra i dispersi.
 
- di Redazione Sky TG24

Tra le vittime ci sono un medico e una infermiera

Tra i 39 morti c'è anche Alberto Fanfani, 32 anni, medico anestesista, che lavorava all'ospedale Cisanello di Pisa. Nel crollo è morta anche la fidanzata di Fanfani, Marta Danisi, 29 anni, di Sant'Agata di Militello (Messina), infermiera ad Alessandria.
- di Redazione Sky TG24