Incidente Bologna, autocisterna tampona tir. Poi l’esplosione: VIDEO

Cronaca

Il mezzo pesante, che trasportava materiale infiammabile, ha centrato in pieno il camion che lo precedeva: poi i due veicoli hanno preso fuoco e, dopo qualche minuto, sono esplosi. I momenti dell’incidente sono stati ripresi in un video diffuso dalla polizia

Prima lo schianto dell’autocisterna contro il camion che lo precedeva, poi le fiamme e infine l’esplosione. Un video diffuso dalla polizia di Stato mostra i diversi momenti dell’incidente a Borgo Panigale, vicino Bologna, e poi dell’incendio che è divampato. Il bilancio è di due morti e 55 feriti, di cui 14 in gravi condizioni.

La dinamica dello schianto

Dalle immagini, sembrerebbe che sia stata l'autocisterna - che trasportava materiale infiammabile - a tamponare il mezzo che lo precedeva e a provocare l'incendio che ha scatenato la violenta esplosione sull’A14. Sembra che l’autista non freni, forse non accorgendosi della coda che si stava formando, e centri in pieno il camion davanti. I due mezzi si sono subito incendiati e, dopo qualche minuto, sono esplosi. Nelle immagini si vedono molti dei veicoli intorno che si sono immediatamente fermati al momento dell'incendio, tenendosi a distanza di sicurezza.

Crollato il ponte

L’incendio, innescato dall’incidente stradale in tangenziale, è divampato sul ponte dell'Autostrada sul raccordo di Casalecchio a Borgo Panigale. Il ponte dell'Autostrada è parzialmente crollato.

Cronaca: i più letti