Giant Panda Awards, i più belli al mondo sono i gemellini Bao Di e Bao Mei. VIDEO

Ambiente

Il pubblico ha scelto di premiare i cuccioli nati allo zoo di Pairi Daiza, in Belgio. Dietro di loro la coppia Meng Xiang e Meng Yuan dello zoo di Berlino

Sono Bao Di e Bao Mei (VIDEOFOTO) i cuccioli di panda gigante più belli del 2019. Nati lo scorso 8 agosto allo zoo di Pairi Daiza, in Belgio, hanno trionfato nella categoria "Panda Cub of the Year" all'interno della rassegna "Giant Panda Global Awards", organizzata da una piattaforma online che promuove la conservazione della specie simbolo della Cina. Hao Hao, la mamma dei gemellini, è stata trasferita dalle autorità cinesi in Belgio nel 2014.

Seconda la coppia di Berlino

A scegliere Bao Di e Bao Mei è stato il pubblico, che ha potuto votare online i propri panda preferiti. I "Giant Panda Awards" contemplano 15 categorie, per le quali sono previste medaglie d'oro, argento e bronzo. Nell'edizione 2019, i voti totali sono stati 328.445. Dietro alla coppia belga si sono piazzati Meng Xiang e Meng Yuan dello zoo di Berlino, mentre il terzo posto è andato ai gemelli nati dalla mamma Po, che si trovano al Chengdu Panda Base in Cina.

Ambiente: I più letti