Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Due gemelli di panda gigante sono nati allo zoo Pairi Daiza, in Belgio. VIDEO

2' di lettura

Si tratta di un evento speciale. Lo zoo che li ospita è in festa. I baby panda sono curati 24 ore su 24, sette giorni alla settimana 

Un maschio e una femmina, i loro nomi sono Bao Di e Bao Mei: in questi giorni i due gemelli di panda gigante sono delle vere star allo zoo Pairi Daiza, a Brugelette, in Belgio. È un evento molto raro e il presidente del parco, Eric Domb, ha salutato il loro arrivo dicendosi "molto orgoglioso ed entusiasta". Al momento della nascita il cucciolo maschio pesava 160 grammi e la femmina, arrivata due ore più tardi, pesava 150 grammi. La mamma si chiama Hao Hao ed è stata inseminata artificialmente lo scorso aprile.

Cerimonia per i 100 giorni

Bao Mei che significa "sorellina di Tian Bao" e Bao Di che significa "fratellino di Tian Bao" sono venuti al mondo il 2 giugno 2016 e sono per l'appunto i fratelli dell'altro panda gigante nato da mamma Hao Hao e papà Xing Hiu due anni fa. I nomi dei cuccioli sono stati scelti tra 73.000 voti. I baby panda sono curati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Per festeggiare i 100 giorni esatti dalla loro nascita (FOTO) si è tenuta una cerimonia all'interno dello stesso zoo, in presenza anche dell'ambasciatore cinese in Belgio, Cao Zhongming.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"