Due gemelli di panda gigante sono nati allo zoo Pairi Daiza, in Belgio. VIDEO

Mondo

Si tratta di un evento speciale. Lo zoo che li ospita è in festa. I baby panda sono curati 24 ore su 24, sette giorni alla settimana 

Un maschio e una femmina, i loro nomi sono Bao Di e Bao Mei: in questi giorni i due gemelli di panda gigante sono delle vere star allo zoo Pairi Daiza, a Brugelette, in Belgio. È un evento molto raro e il presidente del parco, Eric Domb, ha salutato il loro arrivo dicendosi "molto orgoglioso ed entusiasta". Al momento della nascita il cucciolo maschio pesava 160 grammi e la femmina, arrivata due ore più tardi, pesava 150 grammi. La mamma si chiama Hao Hao ed è stata inseminata artificialmente lo scorso aprile.

Cerimonia per i 100 giorni

Bao Mei che significa "sorellina di Tian Bao" e Bao Di che significa "fratellino di Tian Bao" sono venuti al mondo il 2 giugno 2016 e sono per l'appunto i fratelli dell'altro panda gigante nato da mamma Hao Hao e papà Xing Hiu due anni fa. I nomi dei cuccioli sono stati scelti tra 73.000 voti. I baby panda sono curati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Per festeggiare i 100 giorni esatti dalla loro nascita (FOTO) si è tenuta una cerimonia all'interno dello stesso zoo, in presenza anche dell'ambasciatore cinese in Belgio, Cao Zhongming.

Mondo: I più letti