Airbnb cerca volontari per una missione in Antartide: studieranno le microplastiche. VIDEO

Ambiente

La piattaforma americana assolderà cinque persone per una spedizione nel continente più remoto del pianeta. Seguiranno la scienziata Kirstie Jones-Williams per analizzare i movimenti delle microplastiche negli oceani 

La piattaforma di affitti temporanei Airbnb cerca cinque persone per raccogliere informazioni sulla presenza di microplastiche nel continente più isolato della Terra. Si uniranno alla scienziata Kirstie Jones-Williams che sta studiando l'impatto delle microplastiche sullo zooplancton marino polare in Antartide all'Università di Exeter, nel Regno Unito.

La spedizione in Antartide

La missione si chiama "Antarctic Sabbatical" e avrà luogo nel mese di dicembre. La squadra dovrà raccogliere campioni di neve e studiare il grado di penetrazoine delle microplastiche nel continente. Prima di raggiungere l'estremo sud del pianeta i volontari sosterranno due settimane di training, sia fisico che psicologico, in Cile. Raggiungeranno l'Union Glacier Camp, in Antartide e per dieci giorni di lavoro ed esplorazione raccogliernno informazioni sulla presenza di microplastiche nel continente più isolato della Terra. Il team farà poi ritorno in Cile per trascorrere alcuni giorni a elaborare quanto appreso, così da poter mostrare l'impatto che gli uomini hanno avuto sull remota regione. L'Antartide è il continente più inospitale della Terra: la temperatura media si aggira intorno ai -40 gradi e i venti possono facilmente superare i 200 chilometri orari.

Ambiente: I più letti