Comunali 2017, Francesco De Pasquale (M5S) eletto sindaco a Carrara

2' di lettura

Il candidato pentastellato ha battuto il rivale del centrosinistra, raccogliendo il 65,6% delle preferenze. Ai microfoni di Sky TG24 ha detto: “Per questa città è una liberazione”. LIVEBLOG - SPECIALE - SPOGLIO

Francesco De Pasquale è il nuovo sindaco di Carrara. Il candidato del M5S ha raccolto il 65,6% dei voti battendo al ballottaggio lo sfidante Andrea Zanetti, sostenuto dal centrosinistra, che ha preso il 34,4% delle preferenze. È la prima volta dalla proclamazione della Repubblica che Carrara ha un sindaco non di sinistra o di centrosinistra ed è la seconda città toscana governata da M5S dopo Livorno, “conquistata” due anni fa. (LO SPECIALE ELEZIONI)

De Pasquale: “Una liberazione per Carrara”

“Il Pd ci ha dato un grande aiuto presentandosi separato”, ha detto De Pasquale a Sky TG24. “Noi abbiamo fatto una campagna basata sui contenuti per iscrivere la città in un moto nuovo. Qui ci sono state 3 alluvioni in 4 anni, bisogna cambiare i paradigmi, ci sono troppi luoghi chiusi. Per Carrara questa è una liberazione”, ha aggiunto il nuovo primo cittadino.

Leggi tutto