Dopo le minacce della Corea del Nord riguardo un attacco all’isola di Guam, il presidente americano parla su Twitter degli armamenti Usa e aggiunge: “Non ci sarà un momento in cui non saremo la nazione più potente del mondo”
Continua lo scontro a distanza tra il presidente americano Donald Trump e la Corea del Nord dopo la notizia secondo cui Pyongyang sarebbe riuscita a produrre con successo una testata nucleare miniaturizzata. Con un messaggio su Twitter il tycoon ha sottolineato la potenza nel proprio arsenale auspicando però di non doverlo mai utilizzare.
Il messaggio su Twitter
Il mio primo ordine da Presidente è stato rafforzare e ammodernare il nostro arsenale nucleare. È ora più forte e più potente che mai' - scrive Trump su Twitter - Speriamo di non dover mai usare questa forza ma non ci sarà un momento in cui non saremo la nazione più potente del mondo".
Lo scontro tra Usa e Corea del Nord
La tensione tra i due Paesi si è ulteriormente alzata dopo che lunedì il ministro degli Esteri nordcoreano Ri Yong Ho aveva detto che Pyongyang "è pronta a dare agli Stati Uniti una severa lezione con la sua forza nucleare strategica", additando Washington come l’unica responsabile della crisi nella penisola. A queste dichiarazioni Trump aveva risposto che "se la Corea del Nord continuerà con l'escalation della minaccia nucleare la risposta americana sarà fuoco e furia, come il mondo non ha mai visto".
Leggi anche: