Meteo, weekend di maltempo con possibili nubifragi su tutta l’Italia

Cronaca
lapresse_maltempo

Un ciclone atlantico scenderà verso il nostro Paese portando precipitazioni intense con grandine e possibili trombe d’aria. Sabato piogge a Nordovest, domenica allerta su Lombardia, Toscana, Lazio e Friuli Venezia Giulia. LE PREVISIONI

Dopo l’ondata di maltempo dei primi giorni di settembre, un’altra intensa perturbazione raggiungerà l’Italia nel corso del weekend a causa di un ciclone atlantico, posizionato tra il Regno Unito e il Paesi Bassi, che scenderà verso il nostro Paese. (LE PREVISIONI)

Sabato 9 settembre

Un primo peggioramento si avrà sabato 9 settembre, specialmente al Nord, dalle Alpi e Prealpi verso tutto il Nordovest con piogge, temporali e possibili nubifragi su Lombardia e Liguria centro-orientale. Su Puglia, Campania e Basilicata ci saranno invece le ultime precipitazioni.

Domenica 10 settembre

Domenica 10 ci sarà un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche con il pericolo di piogge molto abbondanti su Lombardia, Toscana, Lazio e Friuli Venezia Giulia e il rischio di grandine e trombe d’aria. Precipitazioni anche su Triveneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e, verso sera, su Campania e Sicilia occidentale. Più soleggiato il Piemonte e, dal pomeriggio, anche la Lombardia.

Temperature in calo

Caleranno anche le temperature, specialmente domenica quando le massime si attesteranno intorno ai 22 o 23 gradi dopo essersi innalzate nella giornata di sabato, a causa di un flusso caldo - umido di libeccio, sulle regioni del medio-basso adriatico e al Sud.


Leggi anche:
  • Apple, i nuovi Iphone potrebbero essere due. Uno si chiamerà Iphone X
  • Numero chiuso, Statale di Milano rinuncia a ricorso e apre iscrizioni
  • Venezia 2017, l’altro festival tra eventi e party vip
  • PFacebook ammette: prima del voto propaganda russa pro Trump sul social
  • Cronaca: i più letti