Australia, italiana fermata con 5 kg di cocaina: rischia l’ergastolo

Cronaca
cocaina_lp

La 39enne è stata arrestata all'aeroporto internazionale di Melbourne. Le autorità hanno trovato la droga, per un valore di 770mila euro, in un doppio fondo di una borsa

Rischia l'ergastolo in Australia una donna italiana di 39 anni trovata in possesso di 5 kg di cocaina domenica scorsa all'aeroporto internazionale di Melbourne.

 

Il doppio fondo - La donna era in arrivo da Roma ed era stata presa da parte dalla Forza di frontiera australiana per il controllo del bagaglio. Con i raggi X le autorità hanno scoperto un doppio fondo, assemblato con un pannello di legno compensato, che conteneva diversi pacchetti di cocaina, 5 kg, per un valore di circa 770mila euro.

 

L’ergastolo - La 39enne è stata arrestata dalla polizia federale ed è comparsa oggi, mercoledì 15 febbraio, davanti alla Magistrates' Court di Melbourne, un tribunale di primo grado. È imputata di importazione e possesso “di una quantità commerciale di droga soggetta a controllo di confine”, reato che può essere punito anche con l'ergastolo, ed è stata rinviata a giudizio al 22 maggio.

Cronaca: i più letti