Torino, domani sciopero mezzi Gtt. Stop a tram, bus e metro: orari e fasce di garanzia

Piemonte

Il 7 giugno è previsto uno sciopero della durata di 4 ore di tutto il personale del Gruppo Torinese Trasporti (GTT). Lo stato di agitazione è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Usb 

ascolta articolo

Domani, mercoledì 7 giugno, è previsto uno sciopero della durata di 4 ore di tutto il personale del Gruppo Torinese Trasporti (GTT). Lo stato di agitazione è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Usb per protestare, si legge in una nota, contro la "carenza di dotazione organica nel personale viaggiante, l'aumento di stress da lavoro correlato conseguente ai pressanti carichi di lavoro, l'aumento di casi di inidoneità alla mansione e mancato ricollocamento e l'inaccettabilità della proposta aziendale in merito al c.d recupero produttivo".

Gli orari

Per quanto riguarda il servizio urbano e suburbano, la metropolitana e la linea bus “SF2” sostitutiva della ferrovia Torino-Venaria, l'agitazione è prevista dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Il servizio extraurbano ferroviario (linea SfmA Venaria - Aeroporto - Ceres) invece potrebbe subire ritardi o cancellazioni dalle ore 10.00 alle ore 14.00, mentre il servizio ferroviario della linea Sfm1 Rivarolo - Chieri sarà in sciopero dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Sarà comunque assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.

Un autista di unautobus riporta il proprio mezzo in deposito dell'Atm , 8 febbraio 2021. Lo sciopero nazionale, proclamato da Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl e Fast Consal, dalle  dalle 9.30 fino alle 13.30 Ë stato indetto per il rnnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Riduzioni della circolazione di bus, tram e filobus. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

leggi anche

Sciopero Atm a Milano: metro, tram e bus a rischio dal 5 all'11 giugno

Torino: I più letti