Putin con parka Loro Piana, azienda: "Rifletta su ciò che sta facendo vivere agli ucraini"

Piemonte
©Ansa

Putin si è presentato sul palco dello stadio di Mosca per parlare alla nazione indossando un vestito delle sue collezioni passate. L’azienda ha interrotto le forniture in Russia e si sta adoperando per aiutare il popolo ucraino attraverso associazioni impegnate nella solidarietà

ascolta articolo

L'azienda Loro Piana prende le distanze dal presidente russo Vladimir Putin, che si è presentato sul palco dello stadio di Mosca per parlare alla nazione indossando un parka da 12mila euro delle sue collezioni passate. L'azienda ha infatti interrotto le forniture in Russia e si sta adoperando per aiutare il popolo ucraino attraverso le associazioni impegnate nella solidarietà (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA – LO SPECIALE DI SKY TG24 – LA MAPPA DEI PROFUGHI – I VIDEO E I REPORTAGE DALL'UCRAINA - L'AVVERTIMENTO DI MOSCA ALL'ITALIA).

Vladimir Putin con indosso il parka di Loro Piana
Vladimir Putin con indosso il parka di Loro Piana - ©Ansa

Loro Piana: “Putin rifletta su ciò che sta facendo vivere a ucraini”

"Lvmh, il gruppo di cui Loro Piana fa parte ha da subito preso le distanze”, spiega Pier Luigi Loro Piana interpellato dall'Ansa. “È chiaro da che parte abbiamo deciso di stare. Putin dovrebbe riflettere su ciò che sta facendo vivere al popolo ucraino".

Una veduta del Cremlino. ANSA/Ciro Fusco

approfondimento

Mosca: "Con altre sanzioni, conseguenze irreversibili per l'Italia"

Torino: I più letti