Incidente sul lavoro ad Asti, tecnico di 56 anni si ustiona e muore

Piemonte
©Ansa

L’uomo stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione all'interno di un negozio di surgelati di corso Alfieri, quando si è sentito un forte scoppio. Aveva ustioni sul 70% del corpo. È deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale

Altro grave incidente quest’oggi sul lavoro. Ad Asti un uomo di 56 anni è rimasto ustionato ed è morto poco dopo il ricovero all'ospedale Cardinal Massaia. A darne notizia è il 118. Secondo le prime informazioni, la vittima - un tecnico - stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione all'interno di un negozio di surgelati di corso Alfieri. L'uomo ha riportato ustioni sul 70% del corpo. Sul posto per gli accertamenti del caso anche lo Spresal e la polizia.

In mattinata, a San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo, un 36enne ha perso la vita dopo essere caduto da un'altezza di otto metri all’interno dell’azienda per cui lavorava.

La dinamica dell'incidente

La vittima è Giorgio Tibaldi, residente nel Torinese. L'uomo stava effettuando alcune riparazioni, probabilmente a una cella frigorifera, quando, per cause da accertare da parte dello Spresal della Asl di Asti, sarebbe stato investito da una fiammata. A provocarla una fuoriuscita di gas o, forse, un problema con la corrente elettrica. La dinamica non è ancora chiara e testimonianze parlano di un forte scoppio. Immediati i soccorsi da parte del personale medico del 118, entrato all'interno dell'esercizio commerciale per soccorrere il tecnico, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Sul posto è intervenuta anche la polizia. Il negozio, attraverso un post su Facebook, ha reso noto che rimarrà chiuso tutta la settimana.

A - ©Ansa

Torino: I più letti