Incidente funivia Mottarone-Stresa: lutto in Piemonte, domani minuto di silenzio

Piemonte
©Ansa

Il decreto firmato nelle scorse ore dal governatore Alberto Cirio invita la popolazione ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e gli enti pubblici piemontesi a unirsi nella manifestazione del cordoglio a una settimana dall'incidente

Giornata di lutto in tutto il Piemonte, domani, per le vittime della funivia del Mottarone. Il decreto firmato nelle scorse ore dal presidente della Regione, Alberto Cirio, invita la popolazione ad osservare un minuto di silenzio alle ore 12 e gli enti pubblici piemontesi a unirsi nella manifestazione del cordoglio a una settimana dall'incidente (FOTO - LE VITTIME - I PRECEDENTI - GLI INTERROGATORI). Negli uffici regionali, in accordo con il Governo e con la Prefettura di Torino, la bandiera italiana e della Regione Piemonte, insieme a quella dell'Unione europea saranno esposte a mezz'asta. Lo saranno anche quelle di Palazzo di Città e degli uffici del Comune di Torino: lo ha deciso l'amministrazione comunale "in segno di vicinanza alle loro famiglie e alla comunità stresana".

Cirio: “Piemonte si stringe a famiglie e piccolo Eitan”

"Nulla può lenire il dolore, ma sentiamo il bisogno di ricordare in un modo solenne coloro che hanno perso la vita in questa follia. Il Piemonte non smetterà mai di stringersi alle loro famiglie e al piccolo Eitan", afferma il governatore Cirio.

Torino: I più letti