Smog a Torino: torna il blocco del traffico fino ai diesel Euro 5

Piemonte

I veicoli non potranno circolare dalle ore 8 alle ore 19. Il provvedimento, adottato ieri e sospeso oggi per lo sciopero del trasporto pubblico, resterà in vigore fino al prossimo lunedì 13 gennaio

A Torino torna il blocco del traffico dei veicoli fino ai diesel Euro 5, immatricolati prima del 2013. Le vetture di questo tipo non potranno circolare dalle ore 8 alle ore 19.
Il provvedimento, che resterà in vigore almeno fino al prossimo lunedì 13 gennaio, era già stato adottato nella giornata di ieri per la prima volta. Oggi, tuttavia, è stato sospeso per lo sciopero del trasporto pubblico. Si applicano cosi le misure previste dal “semaforo rosso”, in vigore quando la concentrazione di micro polveri, per almeno 10 giorni consecutivi, supera i 50 microgrammi al metro cubo.

Nessuna allerta smog ad Alessandria

Nessuna allerta smog, invece, nel Comune di Alessandria: da domani, fino al prossimo lunedì 13 gennaio, non sono previste limitazioni al traffico dei veicoli. Negli ultimi due giorni, il livello delle micro polveri in città è rimasto sotto i 50 microgrammi al metro cubo.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.