Torino, trovati 190 chili di carne scaduta in un circolo privato

Piemonte
Immagine d'archivio (ANSA)

Al responsabile del locale sono state comminate sanzioni per oltre 11mila euro. L’intervento della polizia municipale è scattato grazie a un esposto presentato dagli abitanti della zona 

Carni scadute, impianti in cucina con gravi carenze e altre violazioni: è quanto hanno riscontrato gli agenti della polizia municipale in un circolo privato in via Magenta a Torino. Nel locale sono stati trovati 190 chili di alimenti di origine animale in cattivo stato di conservazione, oltre a cibi congelati venduti come freschi. Inoltre, la cucina e il magazzino del circolo sono stati sequestrati, a causa di irregolarità nella etichettatura dei prodotti alimentari, in particolare riguardo la presenza di allergeni, della somministrazione abusiva di alimenti e della omessa notifica sanitaria.

Le sanzioni

Al responsabile del circolo sono state comminate sanzioni per oltre 11mila euro. L’intervento della polizia è scattato grazie a un esposto presentato dagli abitanti della zona, che avevano denunciato la presenza di rumori, odori nauseabondi e abusivismo edile. A causa della particolare incuria riscontrata nei locali è stato richiesto l'intervento del personale Asl.

Torino: I più letti