Piazza San Carlo, il 6 febbraio i funerali di Marisa Amato

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Le esequie si svolgeranno alle 11 nel santuario di Santa Rita, a Torino. La donna era rimasta tetraplegica dopo i fatti di piazza San Carlo, durante la proiezione della finale di Champions League 

Si svolgeranno mercoledì 6 febbraio alle 11, nel santuario di Santa Rita, a Torino, i funerali di Marisa Amato, la donna rimasta tetraplegica dopo essere stata travolta dalla folla in piazza San Carlo il 3 giugno 2017 e morta venerdì 25 gennaio al Cto di Torino. Il rosario si terrà nella stessa chiesa martedì 5 gennaio alle ore 18. 

Il sostegno alla onlus

"Mamma avrebbe voluto che tutte le offerte del funerale venissero devolute alla onlus 'I sogni di nonna Marisa', e così sarà - dicono i figli della donna - Vogliamo continuare la sua battaglia, quella che aveva iniziato con l'associazione per aiutare tutti coloro che soffrono di disabilità motorie". Sulla morte della Amato il PM Vincenzo Pacileo ha aperto un fascicolo sugli eventuali errori commessi nelle prime fasi di soccorso, e ha indagato quindici medici.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24