Pixel 3 XL, ogni dettaglio del nuovo smartphone di Google

Tecnologia
Google Pixel (Getty Images)
GettyImages-google_pixel

Il top di gamma dell’azienda di Mountain View presenta caratteristiche tecniche all'avanguardia ed è dotato di due due fotocamere frontali in grado di realizzare dei 'Super Selfie'

Manca pochissimo all’evento Made by Google 2018, durante il quale la compagnia con sede a Mountain View presenterà al mondo i suoi nuovi smartphone e altre novità degne di interesse. Il colosso delle ricerche online avrebbe voluto mantenere il segreto sui nuovi device fino a martedì 9 ottobre, ma molte informazioni sui modelli che verranno svelati a New York sono trapelate nelle scorse settimane. Inoltre, di recente la redazione di Hong Kong del magazine Engadget ha avuto modo di testare un’unità completa di Google Pixel 3 XL, il nuovo top di gamma dell’azienda di Mountain View.

Le caratteristiche tecniche

Lo smartphone verrà ufficialmente presentato durante Made By Google assieme al suo “fratello minore” Pixel 3. Sono tuttavia già note tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi dispostivi mobile. Entrambi sono dotati di due fotocamere frontali da 8 MP e una posteriore da 12 MP. La telecamera di Google Pixel 2 è stata perfezionata con l’aggiunta dell’apertura focale 2.2 e l’HDR+. La resa complessiva dovrebbe essere notevolmente superiore rispetto al modello precedente. Le fotocamere frontali di Pixel 3 e Pixel 3 XL sono alquanto performanti e presentano una tecnologia denominata 'Super Selfie'.
Lo schermo della versione extralarge è di 6.5 pollici e presenta un notch, mentre quello del modello base è di 5.5 pollici. Entrambi gli smartphone montano un processore Qualcomm Snapdragon 845 SoC con 4 GB di RAM.
La risoluzione dei display dei due dispositivi è di 2160 x 1080 con 440 punti per pollice.

Prezzi competitivi

Non ci sono informazioni definitive sui prezzi, ma secondo alcune indiscrezioni Pixel 3 dovrebbe costare 649 dollari, 100 in meno del nuovo iPhone XR. La versione XL dello smartphone di Google dovrebbe invece aggirarsi sui 749 dollari. Se il costo sarà confermato, il dispositivo andrà a competere direttamente col top di gamma di Apple.
Sembra che in Europa Google cercherà di mantenere dei prezzi competitivi: il modello base, infatti, non dovrebbe superare i 700 euro. 

Tecnologia: I più letti