Epic Games Store, Slime Rancher è il nuovo gioco scaricabile gratis

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)

I giocatori dovranno gestire un ranch situato su un pianeta remoto e allevare delle piccole creature aliene di diversi colori, oltre a coltivare il terreno ed esplorare nuovi territori. Il gioco è gratuito fino al 21 marzo 

Epic Games ha lanciato sul proprio store ufficiale il nuovo gioco gratuito di marzo: si chiama Slime Rancher ed è ambientato in un pianeta remoto. I giocatori dovranno gestire un ranch, nel quale allevare e collezionare delle piccole creature aliene di diversi colori e coltivare il terreno, oltre a partire verso l'esplorazione di nuovi territori. La casa madre di Fortnite ha anche già annunciato che il prossimo titolo scaricabile senza alcun costo dal negozio online sarà Oxenfree, sviluppato da Night School Studio e disponibile dal 21 marzo al 4 aprile.

Accudire e collezionare gli slime

Slime Rancher è un gioco sandbox in cui gli utenti vestiranno i panni di Beatrix LeBeau, una giovane proprietaria che si trova a dover gestire un ranch situato su un pianeta sconosciuto, lontano migliaia di anni luce dalla Terra. Qui, i giocatori dovranno cercare di accumulare una grande fortuna allevando gli slime, delle strane creature ‘melmose’ di diversi tipi e colori da accudire e collezionare.
Il titolo sarà disponibile gratuitamente sullo store di Epic Games fino al 21 marzo, quando cederà il posto a Oxenfree, gioco nel quale un gruppo di ragazzi, guidati dal protagonista, Alex, dovrà cercare di sopravvivere su un’isola deserta, in un thriller dai risvolti sovrannaturali.

Il successo di Fortnite

È un successo senza precedenti quello che Epic Games è riuscita a riscuotere grazie a Fortnite, il gioco che ha portato nelle casse della casa madre ben 3 miliardi di dollari nel corso del 2018, diventando la piattaforma a base gratuita di maggior successo di sempre.
Dopo aver dominato per oltre un anno il panorama videoludico mondiale, Epic Games e Fortnite si trovano ora a dover fronteggiare l'inarrestabile ascesa di Apex Legends, il nuovo battle royale sviluppato da Respawn Entertainment ed Electronic Arts, lanciato lo scorso 4 febbraio e capace di attirare in un solo mese più di 50 milioni di giocatori.

Tecnologia: I più letti