Le abbiamo provate come cuffie da gaming ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla loro versatilità. Le nuove Final Audio UX200 sono ottime anche per ascoltare musica o semplicemente fare una telefonata. In Italia sono distribuite da Audiogamma. Ecco la nostra recensione
(di Giovanni Mirenna)
Final è quotata come una tra le migliori aziende a livello mondiale nella costruzione di cuffie intraurali, ma da qualche tempo si è dedicata con grande successo alla realizzazione di modelli sovraurali di eccellenza, e tra loro spiccano queste nuove UX2000. Nella scatola c'è il cavetto per ricaricare e anche il cavo jack da 3,5 mm utile per utilizzare le cuffie quando la batteria è scarica.
Sono molto comode e facili da usare. Si collegano grazie al Bluetooth. Vantano un sistema di noise cancelling ANC avanzato che garantisce un’esperienza immersiva in qualsiasi situazione con cancellazione attiva del rumore. C'è una funzione specifica “Gaming” che assicura tempi di latenza minimi. Final Audio UX2000 supportano il Bluetooth 5.3.
La batteria ha una capacità di 700 mAh con autonomia fino a 45 ore. Comode da indossare grazie all'imbottitura dell'archetto e ai cuscini in memory foam. Sono inoltre ripiegabili per una maggiore portabilità e presentano l’originale design “Shibo” che le rende resistenti a macchie e impronte digitali.
Caratteristiche tecniche:
- Driver dinamico da 30 mm
- Cancellazione del rumore: ANC Ibrido
- Autonomia: fino a 45 ore
- Peso: 408 grammi
- Connettività: Bluetooth 5.3 e cavo 3,5 mm fornito a corredo
Le cuffie Final Audio UX2000 sono distribuite in Italia da Audiogamma e sono disponibili sul mercato con un prezzo ufficiale al pubblico di 119 euro. Pro
- Comode
- Audio limpido
- Prezzo
- Non sono ideali per fare sport