Tineco Floor One S9 Artist, tecnologia e potenza al servizio della pulizia

NOW

Introduzione

L’aspirapolvere lavapavimenti si muove con agilità, riesce a raggiungere anche aree difficili, riconosce automaticamente il tipo di pavimento e integra un’eccellente funzionalità di autopulizia. La nostra recensione

(ha collaborato Paolo Pineschi)

Quello che devi sapere

La nuova lavapavimenti di Tineco

Floor One S9 Artist di Tineco è un’aspirapolvere lavapavimenti che si presenta con un design moderno, avanzato ed ergonomico, caratterizzato da linee tese e una silhouette affilata, decisamente meno tondeggiante rispetto a molti concorrenti. Esteticamente il prodotto è ben curato, la plastica è prevalente.

La nuova lavapavimenti di Tineco

Si muove con agilità

Floor One S9 Artist ruota con agilità attorno a gambe di tavoli e sedie, riuscendo a pulire bene anche vicino agli ostacoli. La sua posizione orizzontale a 180 gradi consente di raggiungere aree difficili come sotto letti, divani, mobili, purché lo spazio sia almeno di 13 centimetri. 

Si muove con agilità
pubblicità

Le modalità di pulizia

Grazie al motore potente la pulizia è generalmente ottima. Grazie alla funzionalità di riconoscimento del pavimento sul parquet viene rilasciata una quantità minima d’acqua e viene garantito un buon lavaggio lungo i bordi. Diverse le modalità di pulizia: “Auto” garantisce la giusta pulizia riconoscendo il grado di sporco della superficie; “Max” garantisce una pulizia e un’aspirazione più potente, esaurendo però la batteria più velocemente. La modalità “Suction” invece è preferibile usarla su una superficie bagnata perché l’apparecchio assorbe l’acqua.

Le modalità di pulizia

Si gestisce con app

Presente un’eccellente funzionalità di autopulizia: il rullo risulta ben lavato e asciutto alla fine del ciclo. Come sempre per i prodotti della smart home tutto si gestisce attraverso un’app. La connessione Wi-Fi consente aggiornamenti in tempo reale, rapporti di pulizia e promemoria per la manutenzione.

Si gestisce con app
pubblicità

La nostra prova

Tra i punti di debolezza riscontrati durante la recensione segnaliamo che nonostante il prodotto entri sotto ma maggior parte dei mobili, servono almeno 13 centimetri di altezza libera. Durante l’uso nonostante la maniglia ergonomica e i comandi ben posizionati si avverte una certa pesantezza dopo un po’ di utilizzo. Inootlre, anche con potenza elevata servono pià passaggi, in particolare sul parquet, per eliminare le macchie secche ostinate.

La nostra prova

La batteria e il prezzo

Per quanto riguarda l’autonomia, in modalità massima dura circa 30 minuti mentre la ricarica completa dura quattro ore, un tempo un po’ pià lungo rispetto ad altri modelli. Il prezzo di listino è di 849 euro ma online si trova scontato: un prezzo elevato ma comunque in linea con la fascia premium dei lavapavimenti sul mercato. Il Tineco S9 è un dispositivo potente, versatile e ben progettato, perfetto per chi cerca prestazioni elevate e cura del dettaglio, soprattutto su superfici delicate come il parquet. Alcuni compromessi ci sono – peso, tempo di ricarica, prezzo – ma nel complesso è una scelta solida e ben bilanciata per chi vuole un lavapavimenti performante e intelligente.

La batteria e il prezzo
pubblicità

Pro e Contro

PRO:

  • Pulizia sempre molto efficace
  • Eccellente funzionalità di autopulizia

CONTRO:

  • Tempi di ricarica un po’ lunghi
  • Su macchie ostinate in alcuni casi servono più passaggi

Pro e Contro
pubblicità