ZenBook Flip 14, il convertibile tuttofare di Asus

Now

Giovanni MIrenna

Con questo pc sarà come avere due prodotti in uno: laptop e tablet. Utile per lavorare in casa e in ufficio, ottimo compagno di

viaggio per vedere video e navigare.

Abbiamo provato il nuovo Asus Flip 14, un laptop che si trasforma "al volo" in un tablet, grazie alle cerniere a 360 gradi e al display Full HD touchscreen da 14 pollici.

Un pc camaleontico

Il meccanismo della cerniera, progettato con precisione e costruito interamente in metallo, è testato su 20.000 cicli di apertura/chiusura per garantire affidabilità e solidità anche a lungo termine. Per mantenere alto il comfort durante la digitazione, la cerniera ErgoLift solleva e inclina contemporaneamente la tastiera quando il laptop viene aperto oltre i 135°.

Caratteristiche

Il cuore pulsante di Flip 14 è un processore AMD Ryzen serie 3000 che fa viaggiare bene il pc. Permette un avvio veloce e rende la macchina molto rapida anche con tante applicazioni in uso. Meno ideale per giocare, infatti soffre i giochi molto pesanti. Utile e scenografico il tastierino numerico a led integrato nel suo trackpad, comodissimo l'uso della Asus-pen, grazie alla quale si può scrivere e disegnare su qualsiasi applicazione supportata.

Cosa non ci è piaciuto

Abbiamo sentito la mancanza dell'autenticazione biometrica, la batteria che non dura un'intera giornata ma resiste fino a 7 ore e l'audio un po' spento.

Tecnologia: I più letti