Xiaomi Redmi K30 Pro in uscita a marzo: le caratteristiche tecniche

Tecnologia
Xiaomi (Getty Images)

A svelare quello che probabilmente sarà il periodo del lancio della versione Pro del nuovo smartphone del marchio controllato da Xiaomi è un nuovo Tweet pubblicato da Sudhanshu Ambhore, noto per questo genere di rivelazioni 

Alla vigilia del lancio di Redmi K30, il primo smartphone dell’azienda con supporto alle reti di quinta generazione che debutterà il 10 dicembre 2019, dalla rete arrivano nuove indiscrezioni riguardo la variante Pro: sarà disponibile nella primavera del 2020.
A svelare la probabile data di uscita del nuovo smartphone del marchio controllato da Xiaomi è un nuovo Tweet pubblicato da Sudhanshu Ambhore, noto per questo genere di rivelazioni.
Al contrario dello scorso anno, durante il quale l’azienda ha deciso di lanciare in contemporanea i ‘fratelli maggiori’ K20 e K20 Pro, nell’anno in corso arriverà un solo modello della gamma K30. Per la variante Pro bisognerà attendere ancora qualche mese.

Debutterà sul mercato nel mese di marzo

Redmi K30 PRO verrà lanciato nel mese di marzo 2020”. Così Sudhanshu Ambhore ha svelato in anteprima su Twitter quello che probabilmente sarà il periodo del lancio di Redmi K30 Pro.
Stando ai rumors, il nuovo smartphone sarà equipaggiato con il nuovo processore Qualcom Snapdragon 865, presentato negli scorsi giorni dall’azienda di San Diego, in occasione del Tech Summit 2019, tenutosi a Maui, nelle Hawaii.
Inoltre, grazie all’integrazione del modem X55 supporterà le reti di quinta generazione e probabilmente avrà un sistema di ricarica rapida a 60W, più prestante rispetto a quello presente sulla variante K30 che lavora a 30W.

Redmi K30: specifiche tecniche

Redmi K30 sarà disponibile dal 10 dicembre in due versioni, 4G e 5G. I due modelli monteranno due diversi processori: il primo si baserà su un SoC Snapdragon 730G, mentre la versione con supporto alle reti di quinta generazione monterà il SoC Snapdragon 765G. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente il comparto fotografico: monta una quadrupla fotocamera posteriore disposta verticalmente con sensore principale da 64 megapixel Sony IMX686. Presenta, inoltre, una doppia camera frontale, situata nella parte superiore destra del display, che sarà da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ (2400x1080 pixel). 

Tecnologia: I più letti