Svelato per la prima volta a Berlino il nuovo nato del segmento C in casa Dacia, che rimane fedele al posizionamento del brand “Best Value for Money”. Motorizzazioni full hybrid, mild hybrid e benzina.
A cura di Alessandra Del Mondo
- Anteprima mondiale a Berlino il nuovo suv Dacia Bigster. A primo impatto assomiglia ad una Duster ma in formato più grande. Lungo 4,57 metri, largo 1,81 e con un bagagliaio davvero molto generoso.
- Un design evoluto con un frontale che evidenzia il carattere da Suv. I cerchi in lega sono disponibili in diverse misure (17”, 18” e 19”) e aggiungono un tocco di eleganza. Per le versioni di alta gamma, è disponibile una carrozzeria Bi-Tono, con tetto nero, una novità per Dacia. Una novità assoluta anche la vernice metallizzata Indigo Blue.
- Spazio e comfort contraddistinguono il nuovo Bigster. La plancia rialzata aumenta lo spazio per i passeggeri anteriori, mentre il quadro strumenti digitale e il touchscreen centrale da 10,1” forniscono tutte le informazioni necessarie. Tra le funzioni disponibili anche i braccioli refrigerati e caricabatterie wireless.
- Il Nuovo Bigster è stato progettato con un approccio Eco-Smart moltiplicando l’uso dei materiali sostenibili. Il nuovo suv contiene circa il 20% di materiali plastici riciclati. Le protezioni inferiori laterali della carrozzeria e dei passaruota e alcune parti dei paraurti anteriore e posteriore sono realizzati polipropilene riciclato.
- La nuova Dacia Bigster è disponibile in quattro livelli di allestimento: Essential, Expression, Extreme e Journey.
- Sulla Bigster troviamo due motorizzazioni a benzina, una mild hybrid a benzina, una mild hybrid a benzina/GPL e una full hybrid. Per il Mild hybrid il prezzo sarà inferiore ai 25 mila euro mentre per il full hybrid sotto il tetto dei 30.000 euro.