Apple Vision Pro arriva a luglio in nuovi Paesi: ecco quali

Tecnologia
Apple

Il colosso di Cupertino ha annunciato l’ampliamento della disponibilità del visore targato Apple in nuovi mercati, tra cui Francia, Germania e Regno Unito. Ecco dove sarà presto disponile e a quale prezzo

ascolta articolo

Il tanto atteso Apple Vision Pro, il visore di realtà aumentata di Apple, sarà presto disponibile in diversi Paesi vicini all’Italia. Sebbene la data di rilascio nel nostro Paese rimanga incerta, potremo presto osservare l'entusiasmo e l'adozione da parte di utenti a noi vicini. Il colosso di Cupertino ha infatti annunciato il mese scorso l’ampliamento della disponibilità del Vision Pro in nuovi mercati, tra cui Francia, Germania e Regno Unito.

Apple Vision Pro: dove è disponibile

Disponibile da inizio anno negli Apple Store degli Stati Uniti, dal 28 giugno l’Apple Vision Pro è arrivato anche in Cina continentale, Hong Kong, Giappone e Singapore. Mentre a partire dal 12 luglio sarà disponibile anche in Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito, dove i preordini sono iniziati il 28 giugno. “Apple Vision Pro ha suscitato grande entusiasmo e siamo felici di offrire la magia dello spatial computing ad ancora più clienti nel mondo. Non vediamo l’ora che ancora più persone possano scoprire come l’impossibile diventa possibile, mentre lavorano o collaborano usando le app in un’area di lavoro infinita, rivivono ricordi preziosi in tre dimensioni, guardano programmi Tv e film in un cinema personale unico nel suo genere, o si immergono in esperienze spaziali innovative che sfidano l’immaginazione”, ha riferito il Ceo di Apple  Tim Cook.

In arrivo in autunno visionOS 2

Durante il keynote di apertura della WWDC 2024, Apple ha anche presentato visionOS 2, la nuova versione del sistema operativo del visore, che sarà disponibile in autunno. La prima beta è già stata rilasciata e porta con sé numerose novità, tra cui un algoritmo avanzato per trasformare le foto in ricordi 3D, gesti delle mani intuitivi per accedere alla vista Home e avere a portata di mano le informazioni più importanti, nuove funzioni per lo schermo virtuale del Mac, una modalità Viaggio migliorata per un'esperienza più efficace su rotaia, un’opzione Utente ospite, e miglioramenti per le app Mindfulness, Safari e Apple Tv.

photo1707212056_1

leggi anche

Digital selfie, l'app che aiuta a trovare lavoro con Apple Vision Pro

Caratteristiche del visore

Apple Vision Pro sfrutta la potenza di visionOS, un rivoluzionario sistema operativo con un’interfaccia spaziale molto intuitiva e un sistema di input che consente di navigare fra i contenuti usando gli occhi, le mani e la voce. VisionOS funziona in sintonia con l’hardware, il software e i servizi Apple. Gli utenti possono interagire con le app semplicemente guardandole e unendo le dita. Possono anche dettare testi, digitare sulla tastiera virtuale e chiedere a Siri di aprire e chiudere le app, far partire un contenuto multimediale e rispondere a domande. A livello hardware ha 12 fotocamere e 6 microfoni. Ogni display ha più pixel di una tv 4k e sfrutta un sistema a tripla lente. La fotocamera interna è capace di fare una scansione della retina e conservarla con crittografia in modo che il device sia sbloccabile solo dal proprietario.

Costo e capacità

Negli Stati Uniti, il visore Apple ha un costo che parte da 3499 dollari (ovvero circa 3200 euro) per la versione con 256 GB di memoria. Anche in Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito sarà disponibile anche nei tagli da 512 GB e 1TB.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

apple_academy_

leggi anche

Training su AI per gli studenti con Apple Developer Academy

Tecnologia: I più letti