Prince of Persia: ecco The Lost Crown, il nuovo capitolo della saga

Tecnologia

Si tratta di uno dei videogiochi più attesi dell'anno. Nella nuova avventura i giocatori vestiranno i panni di Sargon, un giovane guerriero, membro di un gruppo d'élite chiamato "Gli Immortali"

ascolta articolo

Uno dei videogiochi più attesi dell'anno, Prince of Persia: The Lost Crown, l'ultimo capitolo della leggendaria saga, è uscito in tutto il mondo il 18 gennaio. Il videogioco è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso Epic Games Store e Ubisoft Store. 

Il gioco

Nella nuova avventura i giocatori vestiranno i panni di Sargon, un giovane guerriero, membro di un gruppo d'élite chiamato "Gli Immortali". Inviato a salvare il principe Ghassan, il protagonista dovrà esplorare il Monte Qaf, un tempo un luogo meraviglioso e ora invece maledetto e ostile. Sargon e i suoi fratelli d'arme scopriranno presto che il tempo stesso è un nemico infido e che è necessario ripristinare l'equilibrio del mondo.

L'avventura

Ispirato alla struttura dei videogiochi Metroidvania, Prince of Persia: The Lost Crown permette ai giocatori di esplorare un nuovo mondo al proprio ritmo. Dalla maestosa Cittadella della Conoscenza ai paesaggi colorati della Foresta Ircana, sono tanti gli ambienti ispirati alla mitologia persiana. Acquisendo nuovi Poteri del Tempo, sbloccando abilità uniche, equipaggiando diversi amuleti e combinandoli tra loro, Sargon si addentrerà progressivamente nel Monte Qaf, risolvendo enigmi, trovando segreti e completando emozionanti missioni secondarie. Il protagonista del gioco imparerà anche a padroneggiare i diversi Poteri del Tempo per sconfiggere le creature uniche e mitologiche che lo ostacoleranno.

Progetto senza titolo - 1

leggi anche

Until Dawn, David F. Sandberg dirigerà l'adattamento cinematografico

La demo

Per avere un assaggio dell'epico viaggio di Prince of Persia: The Lost Crown, è possibile provare la demo gratuita personalizzata, disponibile su tutte le piattaforme. Comprende sezioni del gioco accuratamente selezionate, con alcuni Poteri del Tempo e amuleti sbloccati, per mostrare le principali caratteristiche del gioco. Alcuni contenuti di questa demo possono variare rispetto al gioco finale.

La colonna sonora  

Sarà possibile immergersi completamente nel mondo mitico del gioco grazie all'originale colonna sonora. Gli strumenti tradizionali del compositore iraniano Mentrix da un lato e i suoni moderni del pluripremiato Gareth Coker dall'altro, accompagneranno i giocatori in ogni ambiente. La colonna sonora completa è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - DECEMBER 09: Jack Black attends the premiere of Sony Pictures' "Jumanji: The Next Level" at TCL Chinese Theatre on December 09, 2019 in Hollywood, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

leggi anche

Minecraft, Jack Black entra nel cast del film tratto dal videogagame

Tecnologia: I più letti