I canali sono separati dalle chat e non è possibile vedere l’identità degli utenti. Inoltre, la piattaforma assicura la protezione delle informazioni personali sia degli amministratori che dei follower
Da oggi i canali WhatsApp sono disponibili in oltre 150 Paesi, la piattaforma offre così un nuovo modo per seguire i propri interessi in piena riservatezza. Il social sta accogliendo migliaia di organizzazioni, squadre sportive e artisti che gli utenti potranno seguire.
I canali WhatsApp
L'obiettivo dei canali è quello di creare un servizio di comunicazione più privato. I canali sono separati dalle chat e non è possibile vedere l’identità dei loro follower. Inoltre, la piattaforma si assicura di proteggere le informazioni personali sia degli amministratori che dei follower. “Siamo molto soddisfatti di tutti i feedback positivi ricevuti sin dal lancio iniziale in dieci Paesi. Oltre a espandere i canali a livello globale, stiamo introducendo nuovi aggiornamenti”, ha commentato l'azienda.
approfondimento
Whatsapp, arrivano le foto in alta risoluzione: come inviarle
Le novità e gli aggiornamenti
Tra gli aggiornamenti c'è una directory migliorata: si potranno visualizzare i canali da seguire filtrati automaticamente in base al Paese e quelli nuovi, più attivi e popolari in base al numero di follower.
Introdotte anche le reazioni, si potrà reagire usando le emoji per dare feedback e vederne il numero totale. Le reazioni non saranno mostrate ai follower.
La funzione di modifica: presto gli amministratori potranno apportare modifiche ai loro aggiornamenti entro massimo 30 giorni, quando saranno eliminati automaticamente dai server.
La funzione di inoltro: ogni volta che si inoltra un aggiornamento alle chat o ai gruppi, sarà incluso un link al canale, in modo che le persone possano saperne di più.
I canali restano in continuo sviluppo con l'aggiunta di altre funzioni e nei prossimi mesi sarà estesa la possibilità di creare un canale a chiunque. Attivo anche il canale WhatsApp ufficiale per ricevere aggiornamenti sulla piattaforma.