WhatsApp lancia i video messaggi vocali istantanei

Tecnologia

"I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza - ha dichiarato Meta -. Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti"

ascolta articolo

È stato lo stesso Mark Zuckerberg a dare l’annuncio della novità disponibile nelle prossime settimane. Arrivano su WhatsApp i videomessaggi vocali istantanei, che sono in un certo senso una evoluzione dei messaggi vocali, punto di forza della piattaforma di Meta. "I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi - spiega la società -. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia". I messaggi vocali "hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza" aggiunge Meta. 

Come funziona

Il funzionamento dei videomessaggi è molto semplice e intuitivo: è come inviare un messaggio vocale, basta cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Si può anche scorrere verso l'alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l'audio, basterà toccare il video. "I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza - dice Meta -. Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti". 

Privacy Whatsapp

approfondimento

WhatsApp, aggiornamento con nuove funzioni per la privacy

Tecnologia: I più letti