Giorni fa la premier Giorgia Meloni e il ministro della Cultura avevano dato la loro disponibilità per ospitare in Italia il match
Salta, a meno di nuovi colpi di scena, il combattimento “epico” fra Elon Musk e Mark Zuckerberg, che si sarebbe dovuto tenere in Italia in una location che richiamasse i fasti dell'Antica Roma, per un evento di beneficenza con il consenso del Mic. Il patron di Tesla, in un post su X, l'ex Twitter, scrive direttamente al nostro ministro della Cultura in italiano: "Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere soldi per i veterani americani e gli ospedali pediatrici in Italia. Zuckerberg ha rifiutato l’offerta perché non è interessato a questo approccio. Vuole solo combattere se è la Ufc organizzare l’incontro. Io comunque sono sempre pronto a combattere"
Un luogo epico
Giorni fa la premier Giorgia Meloni e il ministro Gennaro Sangiuliano avevano dato la loro disponibilità per ospitare in Italia quello che il fondatore di Tesla e capo di Twitter definisce "un combattimento" con Mark Zuckerberg. Musk aveva annunciato: "Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Loro hanno concordato su un luogo epico", spiegando che "il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck (no Ufc). Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. Tutto dentro l'inquadratura della videocamera sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno".