Instagram, anche in Italia in arrivo gli abbonamenti per i creator

Tecnologia

Questo nuovo strumento sarà disponibile nelle prossime settimane in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito. Sarà possibile sviluppare connessioni più profonde con i follower che interagiscono di più e accrescere i propri ricavi mensili, offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi

ascolta articolo

Anche in Italia sono in arrivo gli abbonamenti di Instagram per i creator, i nuovi strumenti che permettano di monetizzare sulla piattaforma social di Meta.

I Paesi in cui saranno lanciati gli abbonamenti

Gli abbonamenti per creator sono stati introdotti l'anno scorso negli Stati Uniti, offrendo così un nuovo modo per sviluppare connessioni più profonde con i follower più affezionati e garantendo loro un ricavo mensile. Ora il social ha deciso di espandere l’accesso a questa funzionalità ad altri creator nel mondo. Nelle prossime settimane, gli account idonei in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito saranno in grado di accedere agli abbonamenti e iniziare a guadagnare grazie al supporto dei loro fan. Instagram ha in programma di continuare ad ampliare l’accesso a livello globale nei prossimi mesi.

Mark Zuckerberg, chief executive officer of Meta Platforms Inc., arrives at federal court in San Jose, California, US, on Tuesday, Dec. 20, 2022. The Federal Trade Commission claims Meta's plan to buy the competitor will give it an unfair advantage in the burgeoning VR market. Photographer: David Paul Morris/Bloomberg via Getty Images

approfondimento

Traffico esseri umani sui social, Zuckerberg chiamato a testimoniare

Abbonamenti instagram

Cosa sono gli abbonamenti di Instagram

Con gli abbonamenti di Instagram è possibile sviluppare connessioni più profonde con i follower che interagiscono di più e accrescere i propri ricavi mensili, offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi. Il tutto all’interno della stessa piattaforma con cui i creator già interagiscono con loro. È possibile impostare un prezzo mensile a scelta, attivare il pulsante “Abbonati” sul proprio profilo e offrire diversi vantaggi.

Cattura

approfondimento

Abbiamo provato Threads, il rivale di Twitter, per voi. Il video

I vantaggi per gli abbonati

Post, Storie, Reel e Live per gli abbonati: sarà possibile creare reel, post e storie solo per gli abbonati, condividere contenuti esclusivi, usare adesivi interattivi nelle storie o realizzare dirette riservate agli abbonati.

Storie in evidenza per gli abbonati: le storie esclusive più recenti verranno automaticamente salvate in una sezione delle storie in evidenza visibile solo agli abbonati.

Canali Broadcast e Chat Social per abbonati: è possibile dare agli abbonati accesso o informazioni speciali all’interno di canali dedicati esclusivamente a loro.

Badge per gli abbonati: accanto ai commenti e ai messaggi inviati dagli abbonati comparirà un badge, in modo da identificarli facilmente e prioritizzare le interazioni con loro.

La condivisione di contenuti esclusivi con gli abbonati attraverso più formati aiuta a creare una community in modi diversi. Il Manuale sugli abbonamenti di Instagram fornisce suggerimenti e best practice, tra cui come attivare le offerte per aiutare i creator ad aumentare e fidelizzare gli abbonati.

 

Digital composite image of Facebook Meta logo on phone scree.

approfondimento

Meta, in arrivo nuovi strumenti di sicurezza per gli adolescenti

Tecnologia: I più letti