Mercato Tlc, Iliad lancia Iliad business

Tecnologia

A cinque anni dall’ingresso in Italia, la telco francese di telecomunicazioni ha raggiunto 9,6 milioni di utenti e aumenta sempre di più le sue quote di mercato Sim

ascolta articolo

A cinque anni dall’ingresso in Italia Iliad, la telco francese di telecomunicazioni, ha raggiunto 9,6 milioni di utenti e aumenta sempre di più le sue quote di mercato Sim (l’8,9% a dicembre) avvicinandosi alle tre principali concorrenti: Tim (28,4%), Vodafone (27,5%) e WindTre (24,2%). Il focus per il momento è solo sul mobile con un’offerta che sembra pensata soprattutto per le pmi italiane e i professionisti. Niente fibra e niente offerte dedicate alle grandi aziende. “Preferiamo essere chiari e fare un passo alla volta”, ha spiegato l’amministratore delegato della divisione italiana Benedetto Levi parlando con i giornalisti nel corso della presentazione di “Iliadbusiness” a Milano. “Quando ci sentiremo pronti ci lanceremo anche nel settore fibra per le aziende”.

Offerta rivolta a imprese e professionisti

Iliadbusiness è il primo servizio di telefonia mobile dedicato ad aziende e partite Iva. “E’ una cosa rivoluzionaria – ha spiegato l’ad Levi -  con questa offerta siamo al fianco del segmento business per supportare concretamente chi contribuisce allo sviluppo e alla crescita economica del Paese. Vogliamo rispondere alle necessità di sempre maggiore trasparenza e offerte dedicate di migliaia di professionisti italiani e imprese, garantendo tariffe chiare e semplici”. 

Tecnologia: I più letti