Tra le novità ci sono i controlli che permettono alle persone di scegliere i reel che vogliono vedere di più o di meno, in modo che i video nel Feed e in Facebook Watch siano più rilevanti
Facebook ha annunciato nuove funzionalità in arrivo per Facebook Reels. Lo ha fatto lo stesso Mark Zuckerberg sul suo profilo parlando delle ultime novità.
Le nuove funzioni
Tra le novità lanciate, sono stati ideati nuovi controlli che permettono alle persone di scegliere i reel che vogliono vedere di più o di meno, in modo che i video nel Feed e in Facebook Watch siano più rilevanti. È poi stata aggiunta la sezione Reels nella parte superiore di Facebook Watch per facilitare la ricerca dei reel. Inoltre, ora è possibile scorrere senza interruzioni tra i reel e i video più lunghi quando si guardano i contenuti dei creator su Facebook.
leggi anche
Jennifer Lopez condivide sui social un video make-up free
I reels
Secondo quanto ha affermato il fondatore di Facebook lo scorso 26 aprile, i Reels hanno determinato un incremento del tempo trascorso sul social network e sul "fratello" Instagram. Vista la rapida crescita di questo formato, Facebook ha ampliato le funzioni dello strumento per aiutare le persone a scoprire i reel e i nuovi creator più rilevanti per loro. Aggiungendo più sezioni dedicate a Reels all'interno di Watch, l'obiettivo è semplificare l'esperienza video su Facebook per garantire alle persone una maggiore facilità di scoperta, fruizione e condivisione dei contenuti video. L'idea è di rendere i sistemi di intelligenza artificiale più in sintonia con le preferenze delle persone offrendo più modalità di ricezione diretta dei feedback su quale contenuto video si vuole vedere di più o di meno.