Twitter cambia logo: cane Dogecoin al posto dell'uccellino

Tecnologia

L'iconico bluebird rimpiazzato, probabilmente solo momentaneamente, dal Dogecoin come logo di Twitter, un cane che appartiene all'universo dei meme e delle criptovalute

ascolta articolo

Ormai da diverse ore Twitter ha sostituito il tradizionale logo che raffigura il bluebird (l'uccellino blu), con il Doge, ovvero un popolare meme che rappresenta un cane, nello specifico uno Shiba Inu, diventato anche simbolo della criptovaluta Dogecoin.

Elon Musk e il Dogecoin

Dopo l'aggiornamento, è lo stesso Elon Musk a pubblicare un meme sul suo profilo, con il Doge che, al volante di una vettura, viene fermato da un poliziotto che verifica la sua identità, mentre il cane spiega all'agente che quella sul documento è una vecchia foto (dove è appunto ritratto il bluebird). Il proprietario di Tesla non è nuovo a endorsment alla criptovaluta legata al Doge, con il valore del Dogecoin che è aumentato del 30% in pochi minuti, salendo da 8 a 11 cent.

 

 

citp

approfondimento

Come Musk sta influenzando i mercati, da Gamestop a Dogecoin e Bitcoin

La nascita del meme

Il meme che raffigura Kabosu, una femmina di Shiba Inu con tanto di pedigree, ha fatto la sua comparsa su internet nel 2010 ed è presto diventato popolarissimo, raggiungendo il picco di diffusione nel 2013, quando diventa anche il logo della criptovaluta. Di solito i meme del Doge, e le sue varianti, sono accompagnati da frasi in un inglese volutamente approssimativo che esprimono sarcasmo nei confronti dell'utente di turno.

visore-meme-shakira-g

approfondimento

Shakira e Piqué, i meme virali, dal Casio al barattolo di marmellata

Tecnologia: I più letti