Apple rilascia iOS 16.4, tutte le novità sull'aggiornamento

Tecnologia
©Ansa

L'ultimo aggiornamento, disponibile per iPhone e iPad, introduce diverse migliorie: dalle nuove emoji alla possibilità di utilizzare il servizio SOS emergenze via satellite in Italia, scopriamo quali sono

ascolta articolo

Apple ha rilasciato le versioni finali di iOS 16.4 per iPhone e iPadOS 16.4 per iPad, i nuovi aggiornamenti che offriranno diverse migliorie introdotte dal colosso statunitense per i possessori dei device. Scopriamo quindi le principali caratteristiche degli aggiornamenti.

Tutte le novità di iOS 16.4

Tra le principali novità ecco l'introduzione di nuove emoji, poi l'importante possibilità di utilizzare il servizio di sicurezza SOS emergenze via satellite anche in Italia, ovvero la funzione che consente di inviare e ricevere messaggi con servizi di emergenza quando si trovano al di fuori della copertura cellulare e Wi-Fi. Altra nuova caratteristica riguarda la possibilità di ricevere notifiche push da siti web salvati come app web, iOS 16.4 inoltre può mantenere lo schermo del tuo device sempre attivo, mantenendo visibile l'orario e i widget sulla schermata di blocco anche quando lo schermo è "spento". Non mancano poi le migliorie in merito all'app Podcast e l'aggiornamento dell'architettura HomeKit, dopo che la stessa era stata eliminata dalla versione 16.2 perchè foriera di diverse problematiche.  

 

iphone-sos-satellite-skytg24

approfondimento

SOS Emergenze, ecco come ci si collega ai satelliti dall’iPhone

Tecnologia: I più letti