Chat GPT 4, cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento dell'intelligenza artificiale di Open AI

Tecnologia
©Getty

Tra le ipotesi c'è quella che l'aggiornamento possa contenere 1000 miliardi di parametri utili all'interconnessione con un cervello umano, una migliore generazione del codice del computer e la capacità di generare immagini e testo dalla stessa interfaccia di chat

ascolta articolo

GPT è l’acronimo di Generative Pre-trained Transformer, una tecnologia che utilizza reti neurali artificiali per scrivere come un essere umano. GPT-4 è un aggiornamento in arrivo, un nuovo modello linguistico creato da OpenAI e che si prevede farà avanzare la tecnologia utilizzata da ChatGPT. Ma in cosa potrebbe cambiare?

Finora OpenAI non ha confermato alcun dettaglio su GPT-4: sono tantissimi i parametri che vengono utilizzati per fare in modo che un computer si avvicini  all’interconnessione di un cervello umano e ottenere il risultato voluto. Tra le ipotesi c'è quella che l'aggiornamento possa contenere 1000 miliardi di parametri, una migliore generazione del codice del computer e la capacità di generare immagini e testo dalla stessa interfaccia di chat. 

chat_gpt

approfondimento

Chat GPT, un’intelligenza artificiale troppo intelligente? IL PODCAST

Tecnologia: I più letti