Pokemon, Ash diventa Campione del Mondo dopo 25 anni grazie a Pikachu

Tecnologia

Il protagonista della serie animata giapponese ha coronato il suo sogno, battendo l'avversario Dandel, il Campione della Lega Pokémon di Galar. L'incontro è durato ben quattro puntate 

ascolta articolo

Dopo 25 anni il protagonista della serie animata Pokémon, Ash Ketchum, è finalmente riuscito a diventare Campione del Mondo. La notizia arriva direttamente dai social ufficiali di The Pokémon Company. Il giovane protagonista ha, così, raggiunto il suo obiettivo di sempre, conquistando il titolo nell'ultima puntata della serie animata Esplorazioni Pokémon e vincendo la finale del Torneo Mondiale per l'Incoronazione. L'allenatore di Pokémon ha battuto Dandel, il Campione della Lega Pokémon di Galar. L'incontro è durato ben quattro puntate e alla fine Ash ha conquistato la vittoria proprio grazie a uno dei personaggi-chiave della serie, Pikachu, che ha sconfitto Charizard di Dandel. 

L'avventura di Ash

Ash Ketchum, personaggio immaginario della celebre serie, aveva cominciato ad allenare i Pokémonè nel 1997, quando è andata in onda la prima puntata. Aveva solo 10 anni e già sognava di diventare un Maestro Pokémon. Il traguardo è stato molto lungo, prima di raggiungere l'obiettivo il ragazzo ha affrontato anche numerose sconfitte in diverse competizioni, ma è sempre dimostrato tenacia e un grande talento.

hero concorsi

approfondimento

Domanda sui Pokemon al concorso Carabinieri: i quesiti più strani

Tecnologia: I più letti