Alle 19 ora italiana (le 10 del mattino in California) saranno presentati quattro nuovi modelli di smartphone: due base e due Pro, due da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici. Complici le scarse vendite il Mini da 5,3 pollici dovrebbe lasciare il mercato
Tutto pronto dal palco dello Steve Jobs Theatre di Cupertino per “Far Out”, l’evento di punta Apple del 2022. Alle 19 ora italiana (le 10 del mattino in California) saranno presentati quattro nuovi modelli di iPhone 14: due base e due Pro, due da 6,1 pollici e due da 6,7 pollici. Complici le scarse vendite il Mini da 5,3 pollici dovrebbe lasciare il mercato. Per la prima volta dalla pandemia, gli annunci di Tim Cook saranno ascoltati anche dal pubblico e dai giornalisti in sala oltre che dagli spettatori a casa tramite il sito di Apple, la Apple Tv e la pagina ufficiale di YouTube. Puoi anche seguire l'evento in diretta in italiano attraverso il nostro liveblog.
Le caratteristiche
Scomparirà il notch (lo spazio nero sul bordo alto dello smartphone dove si trova la camera frontale) a favore di un sistema "pill and hole" ("pillola e forellino") dove la prima, più ovale, dovrebbe ospitare i sensori del Face ID (il riconoscimento facciale) mentre il secondo, più circolare, è per la fotocamera frontale. La memoria Ram dovrebbe salire a 6 Gb anche per i 14 e 14 Plus mentre il Pro Max avrà fino a 2 Tb di memoria interna. I prezzi saranno ritoccati verso l'alto: il modello più costoso supererà infatti i 2.000 dollari. Dal punto di vista estetico, i primi render di iPhone 14 ricalcano le stesse caratteristiche di iPhone 13: design squadrato con bordi tondeggianti e comparto fotografico che sporge dal corpo.
approfondimento
iPhone SE 4 in uscita nel 2023: sarà simile a un XR aggiornato
Dove assistere all'evento
Con i nuovi smartphone potrebbero arrivare anche i nuovi modelli di smartwatch Watch 8 e gli auricolarei AirPods Pro 2. Per la prima volta dalla pandemia gli annunci di Tim Cook saranno ascoltati anche dal pubblico e dai giornalisti in sala oltre che dagli spettatori a casa tramite il sito di Apple, la Apple Tv e la pagina ufficiale di YouTube.