Apple, rilasciato un nuovo aggiornamento dopo la scoperta di un problema di sicurezza

Tecnologia
©Ansa

L’azienda ha invitato i suoi utenti a scaricare e installare l’aggiornamento del software dopo aver scoperto una falla che potrebbe essere già stata “attivamente sfruttata da malintenzionati” per prendere da remoto il controllo degli apparecchi. L’allarme riguarda diversi modelli di iPhone, iPad e Mac

ascolta articolo

Apple ha scoperto un problema di sicurezza in alcuni suoi dispositivi e per questo ha rilasciato un aggiornamento del software, invitando i suoi utenti a scaricarlo e installarlo. L’azienda ha spiegato che la falla potrebbe essere già stata “attivamente sfruttata da malintenzionati” per prendere da remoto il controllo degli apparecchi. L’allarme riguarda diversi modelli di iPhone, iPad e Mac.

I modelli di iPhone, iPad e Mac da aggiornare

vedi anche

Apple, l'iPhone 14 potrebbe essere svelato il 7 settembre

Stando all’avviso pubblicato sul sito di Apple, i dispositivi interessati - e sui quali quindi si dovrebbe fare al più presto l’aggiornamento - sono gli iPhone 6s e i modelli successivi, gli iPad usciti dal 2014 in poi, gli iPod touch di settima generazione, i Mac con macOS Monterey. Per risolvere i problemi di sicurezza, l’azienda consiglia di installare questi aggiornamenti: iOS 15.6.1 per iPhone; iPadOS 15.6.1 per iPad; macOS Monterey 12.5.1 per i computer Mac.

Tecnologia: I più letti