Reolink Argus 4 Pro, videosorveglianza in 4K
NOW
Introduzione
Reolink, leader globale nella sicurezza domestica intelligente, si espande nel mercato italiano. Con oltre 16 anni di innovazione e milioni di utenti nel mondo, l’azienda porta in Italia una gamma di telecamere smart ad alte prestazioni. Tra i prodotti di punta: Argus 4 Pro con visione 4K a 180°, Argus PT con tracciamento a 360°, E1 Pro per interni e Go Ranger PT per ambienti esterni estremi. Abbiamo provato il top di gamma la B740X, ecco le nostre impressioni.
Quello che devi sapere
Le caratteristiche
- Risoluzione 4K UHD (5120x1440)
- Doppio obiettivo con visione panoramica a 180° e tecnologia di image stitching
- Visione notturna a colori grazie all’apertura F1.0 e sensore da 1/1.8"
- Alimentazione a batteria ricaricabile (5000mAh) o tramite pannello solare
- Wi-Fi 6 dual-band (2.4GHz/5GHz) per connessioni più stabili e veloci
- Rilevamento intelligente di persone, veicoli e animali con notifiche in tempo reale
- Audio bidirezionale con microfono e altoparlante integrati
- Supporto per microSD fino a 128 GB, Reolink NVR, FTP e Reolink Cloud
- Certificazione IP66 per resistenza a polvere e pioggia
- Compatibilità con Google Assistant e controllo da app Reolink
- Installazione semplice, ideale per interni ed esterni
- Costo: 157,69 euro

Visione panoramica
A guardare bene Reolink Argus 4 Pro somiglia molto al robot della Pixar Wall-e. Questa telecamera rappresenta un salto di qualità nel mondo della sicurezza domestica. Grazie alla tecnologia a doppio obiettivo e all’algoritmo di image stitching, la videocamera offre una visione panoramica a 180° in risoluzione 4K UHD, eliminando i punti ciechi e garantendo immagini nitide e dettagliate. Con pochi passaggi di installazione siamo riusciti a monitorare tutta l'ampiezza del giardino. Nella prova abbiamo preferito utilizzare la cinghia di fissaggio in dotazione per evitare buchi. Nella confezione ci sono anche le viti per posizionare la telecamera sul muro. La resa delle immagini è perfetta sia di giorno che di notte.

Tecnologia intelligente
B740X è dotata di rilevamento smart, la Argus 4 Pro distingue tra persone, veicoli e animali, riducendo drasticamente i falsi allarmi. Il sistema invia notifiche in tempo reale e consente l’interazione tramite audio bidirezionale. Inoltre, la visione notturna a colori, resa possibile dall’apertura F1.0 e dal sensore da 1/1.8". Grazie al supporto per Wi-Fi 6 dual-band, la videocamera garantisce una connessione stabile e veloce, anche in ambienti con traffico di rete elevato. L’alimentazione può avvenire tramite batteria ricaricabile o con un pannello solare da acquistare a parte. Il design compatto e resistente alle intemperie (IP66) la rende perfetta per ogni tipo di contesto abitativo. Tramite l'app Reolink si gestisce in tranquillità e si possono impostare gli avvisi di sicurezza o creare ad esempio un time-lapse. Si integra con Google Assistant per un comodo controllo vocale. Altra cosa importante è che Argus 4 Pro permette di archiviare tutto nella microSD che si può inserire direttamente nella telecamera senza alcun bisogno di abbonamento.

Pro e Contro
Pro
- Tante funzionalità
- Video e audio perfetti
- Nessun abbonamento per archiviazione immagini
- Montaggio facile
Contro
- E' una telecamera fissa, non si può cambiare direzione
